Nella puntata di “Sarabanda” di sabato 30 marzo su Italia 1 aveva indovinato in trenta secondi tutte e sette le domande finali
vincendo una cifra ragguardevole, vicina ai 300mila euro e, cosa importantissima, conquistando il pubblico della rete "giovane" di Mediaset.
Valentina quel pubblico è riuscita a trascinarselo fino a quando la sua voglia di partecipare a "Sarabanda", dominando ogni puntata, è venuta a mancare, pur con 4 milioni 616 mila spettatori al seguito (in un orario "dedicato" ai Tg come quello delle 20).
L'addio della concorrente "non vedente" Valentina Locchi, figlia del sindaco di Perugia, al programma di Enrico Papi (che dovrebbe esserle molto grato, a nostro parere) è stato contrassegnato da una bella intervista di "Verissimo", in cui la ragazza ha affermato: "Tanta gente nemmeno sa cosa siano i problemi di salute, eppure vive infelice. Io proprio non riesco a capirli".
Ora tornerà al suo Liceo linguistico, in quella Perugia che la conosce ora meglio di prima, e dove il padre ama dire agli amici: "Fino a poco tempo fa ero soprattutto il sindaco di Perugia. Ora sono... il papà di Valentina".