Nuova importante scadenza nell’isola sul cammino del passaggio al digitale: il 15 novembre i quattro impianti principali di RaiDue e Retequattro in analogico, che coprono oltre i 2/3 della regione) verranno spenti per trasmettere il segnale solo in digitale.
Dal periodico della Frt 'Radio&Tv notizie':
«Il 15 novembre in Sardegna i quattro impianti principali di RaiDue e Retequattro in analogico (coprono oltre i 2/3 della regione) verranno spenti per trasmettere il segnale solo in digitale. È questa la decisione presa il 25 settembre scorso dalla "Task force Sardegna", istituita presso il Ministero delle Comunicazioni.
Viene così ampliata alla gran parte del territorio regionale l'esperienza già attuata lo scorso marzo nell'area di Cagliari, in vista della digitalizzazione completa della Sardegna, programmata per il marzo del 2008.
Anche in questo caso, come nella precedente esperienza nel capoluogo, verrà messo a disposizione dei cittadini un call center, mentre la Rai invierà una lettera ai propri abbonati in cui comunicherà anche la possibilità di disporre di contributi per l'acquisto dei decoder. Comunicazioni e incontri con i produttori, i distributori, i rivenditori e gli installatori (per i quali verrà attivato un contact center) e un'articolata campagna di informazione completano il quadro delle iniziative per favorire l'operazione».