Screen Service ha siglato un contratto di fornitura con Elettronica Industriale, la società proprietaria delle reti di diffusione dei servizi televisivi del gruppo Mediaset, per una fornitura di apparati per la trasmissione del segnale in digitale.
Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A., società quotata al mercato MTA di Borsa Italiana e primario operatore nella progettazione, produzione e commercializzazione di apparati, sistemi e software per la trasmissione del segnale televisivo, ha siglato un contratto di fornitura con Elettronica Industriale S.p.A., la società del gruppo Mediaset proprietaria delle reti di telecomunicazioni con cui vengono diffusi i servizi televisivi, per una fornitura di apparati per la trasmissione del segnale in digitale.
L'ordine, per un controvalore complessivo di circa 15 milioni di Euro, prevede le consegne entro settembre 2010. Gli apparati forniti verranno utilizzati da Elettronica Industriale per la digitalizzazione in Lombardia, Piemonte Orientale, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Liguria, regioni coinvolte quest'anno nel piano di “switch-off” dell'attuale sistema analogico.
“L'accordo di fornitura - ha commentato Antonio Mazzara, Amministratore Delegato di Screen Service - conferma la partnership di lungo periodo tra Screen Service e il Gruppo Mediaset, preludio di futuri ulteriori accordi commerciali in linea con gli investimenti previsti da Mediaset per il completamente del processo di digitalizzazione su tutto il territorio nazionale entro il 2012”.
“Il nuovo accordo con il Gruppo Mediaset - ha concluso Mazzara - conferma l'abilità di Screen Service nell'ampliare l'offerta rivolta al mondo delle emittenti televisive e dei grandi operatori di telecomunicazioni, attraverso il continuo sviluppo di soluzioni innovative, anche personalizzate, in base alle esigenze dei nostri clienti”.