«Scusi dov’è il NordO » su TeleLombardia

Nel nuovo programma di TeleLombardia Cacciari, Penati, Chiamparino e Illy faccia a faccia con Gianluigi Paragone, direttore della ‘Padania’.

«Scusi dov'è il NordO» è il titolo del nuovo programma in onda da stasera, giovedì 9 novembre, in seconda serata (dalle 23.15 alle 00.15) su TeleLombardia. Gianluigi Paragone, direttore della 'Padania', intervisterà quattro amministratori di centrosinistra che hanno saputo affrontare in modo autonomo e spesso "eretico" i problemi del loro territorio: Massimo Cacciari, Filippo Penati, Sergio Chiamparino e Riccardo Illy.

"La questione settentrionale, la nuova finanziaria visti dalla poltrona degli amministratori di Centro-Sinistra in un faccia a faccia dove sono molto chiare le posizioni di partenza tra intervistato e intervistatore". Così Paragone spiega l'idea che sta alla base del programma.

Massimo Cacciari, sindaco di Venezia, protagonista della prima puntata ha affrontato, tra gli altri, il tema del Partito democratico che, ha dichiarato, "senza il Nord non ha alcuna possibilità di nascere". Sui problemi di Venezia, dopo aver ribadito il suo no al MOSE, Cacciari ha commentato così il dibattito in corso sulla città: "Da Roma non capiranno mai i problemi di Venezia".

Dopo il primo cittadino veneziano sarà la volta del sindaco di Torino, Sergio Chiamparino (in onda giovedì 16 novembre), del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati ( in onda giovedì 23 novembre) e del presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Riccardo Illy ( in onda giovedì 30 novembre).

Pubblica i tuoi commenti