Il sistema per conferenze SDC 8000 di Sennheiser è il soggetto di una campagna pubblicitaria Exhibo finalizzata a far conoscere i vantaggi della comunicazione digitale, la tecnologia messa a punto da Sennheiser per la microfonia, settore in cui eccelle da oltre 50 anni.
La qualità del suono digitale è indispensabile nei molti contesti in cui la parola deve essere protagonista: sale conferenze di hotel e location, sale consiliari di istituzioni (come Comuni e Regioni), sale riunioni di società e istituti bancari, ma anche tavole rotonde e talk-show televisivi.
Il design dell'SDC 8000 può essere definito problem solving: integra infatti il microfono con la base in una forma armoniosa e compatta. Su questa sono collocati i tasti che danno accesso a una molteplicità di funzioni. L'uso è facile e pratico. Posto di fronte a ogni relatore, il sistema SDC 8000 dispiega le sue potenzialità di comunicazione; per esempio, è dotato di un display che riceve e mostra messaggi in caratteri ben leggibili, consente la votazione elettronica tramite un badge la cui grafica è personalizzabile, è dotato del sistema di controllo e rilevazione delle presenze, può essere connesso ai sistemi di interpretariato. Il tutto valorizzato dalla performance del suono digitale. Le caratteristiche costruttive ne fanno uno strumento affidabile e solido, adatto ad un uso intensivo.
'Una apposita campagna pubblicitaria mette ora in evidenza il contesto d'uso del sistema SDC 8000 - ha detto Alessandro Morello, direttore generale di Exhibo, distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti Sennheiser - . Abbiamo preferito un'immagine di atmosfera a un approccio esclusivamente tecnico poiché riteniamo che i destinatari del messaggio sapranno distinguere e apprezzare comunque i contenuti qualitativi e le innovative funzioni che sono nella mission di Sennheiser".