Il canale televisivo del gruppo Multithématiqués Italia interamente dedicato alla caccia e alla pesca, a partire dal prossimo 1° ottobre non sarà più disponibile come canale “option”.
La scomparsa di Seasons, con tutta probabilità, è da attribuirsi ad un ridimensionamento dell'offerta di Tele+; un'ottimizzazione che, in prospettiva "fusione" era largamente attesa e che potrebbe, a breve, produrre altri "caduti eccellenti". Parte della programmazione del canale passerà comunque su Planete, emittente anch'essa del gruppo Multithématiqués Italia, finora interamente dedicata ai documentari e parte dei bouquet Super e Superpremium di Tele+ Digitale.
Planete ospiterà le produzioni di Seasons tutti i giorni dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 23.00 all'1.00. In una nota Giusto Toni, direttore generale di Multithématiqués Italia (società che, oltre a Seasons e Planete, edita e produce anche CineCinemas 1, CineCinemas 2, CineClassics e Canal Jimmy) dichiara che "Planete arricchirà così la propria programmazione, ospitando documentari dedicati alla cultura e alla storia della caccia, alla pesca e al mondo della natura; una scelta ben precisa e tesa a razionalizzare la programmazione di documentari su entrambi i canali, che permetterà una maggiore fruibilità di questa offerta tematica da parte degli abbonati alla piattaforma di Tele+ Digitale".
Da un punto di vista puramente commerciale, Tele+ bloccherà dalla data del 1° ottobre 2002 ogni pagamento da parte degli utenti del canale, oltre a provvedere allo storno o al rimborso di periodi di abbonamento già fatturati o pagati.