Selezionati i sette finalisti del Radiofestival

Fra le 427 campagne iscritte al ‘Radiofestival’ sono stati scelti i sette radiocomunicati finalisti. Fra questi, gli operatori e il pubblico determineranno, con il loro voto, i vincitori della manifestazione per il 2005 (premiati nel 2006). La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 8 maggio.

La Giuria della quattordicesima edizione di 'Radiofestival', presieduta quest'anno da Maurizio Sala, presidente dell'ADCI, ha selezionato fra le 427 campagne iscritte i sette radiocomunicati finalisti. Fra questi gli operatori e il pubblico sceglieranno, con il loro voto, i vincitori di Radiofestival 2005, il premio promosso da Sipra in collaborazione con Ferrero Pocket Coffee e Aranciata Sanpellegrino. Si tratta di:

Aspirina Bayer "Aspirina rapida", D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e Eccetera;

Associazione delle ONG Italiane "Centralino", Lowe Pirella, Green Movie Group, Jingle Bell;

Campari Soda "La casa dei tappi viventi", D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e Eccetera;

Mediaset Premium "Calcio", Saffirio Tortelli Vigoriti e Music Production;

Reanult Clio "Ninna nanna", Saatchi & Saatchi e Top Digital;

Sony Playstation "Aria-aria", TBWA Italia e Eccetera;

TIM "5° trofeo TIM", Legas Delaney Italia e Screenplay.

Le elezioni di Radiofestival si svolgeranno dal 20 aprile al 4 maggio 2006. Gli operatori esprimeranno il loro voto su Internet, all'indirizzo www.radiofestival.it, mentre il pubblico voterà attraverso il numero telefonico 800/444415. Per ascoltare i radiocomunicati il numero dedicato è 02/626208.

La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 8 maggio all'Alcatraz.

A selezionare i finalisti erano presenti: per l'ADCI: Nicola Barracchia (Y&R), Vicky Gitto (DDB), Angelo Abbate (free lance) e Francesco Roccaforte (free lance); per le associazioni di categoria, oltre al presidente dell'ADCI, Maurizio Sala: Marco Longieri (presidente Assirad), Paolo Romoli (direttore generale di Unicom), Alessandra Suardi (Responsabile Relazioni Esterne UPA), Gianna Terzani (Vice presidente AssoComunicazione); per la stampa: Susanna Legrenzi di 'Io Donna', Emilia Patruno di 'Famiglia Cristiana', Claudio Plazzotta di 'Italia Oggi', Salvatore Sagone di Advexpress.

Pubblica i tuoi commenti