Serenissima diventa Canale Italia, cambia anche HSE

Due rettangoli, uno bianco e l’altro nero a racchiudere rispettivamente le sigle CANALE (in azzurro) e Italia (in bianco). È questo il nuovo logo (nazionale, o quasi) di Serenissima Tv, da pochissimi giorni in onda anche a Roma sul canale 36.

Dichiaratamente in espansione, Serenissima dovrebbe trasformarsi definitivamente in un'emittente dedicata alle news. In Lombardia, Liguria e parte della Toscana era già visibile da alcuni mesi sulle ottime ex frequenze della francese France 2. Considerando che il Triveneto era già coperto benissimo in precedenza e pure l'Emilia-Romagna (almeno in parte) è servita, siamo già a mezza Italia quale zona di diffusione. Di qui il cambio di nome, diventato in qualche modo 'ufficiale' oggi, dopo che per alcuni giorni sul teleschermo aveva campeggiato solo un mappamondo che girava su se stesso.

Nel frattempo anche il canale di televendite HSE, questo del tutto nazionale, è in attesa di un nuovo battesimo (il terzo dopo HOT, prima sigla del canale), che dovrebbe concretizzarsi la settimana prossima durante un'attesa conferenza stampa in quel di Fiumicino.

There are 4 comments

  1. piero

    potrei sapere su che canale vi trovo .sono di fumone prov. d ifrosinone grazie trasmettete un bellissimo programma di canzoni la sera tardi grazie

  2. massimiliano

    salve,
    sono di aprilia (LT) e non prendo per nulla il canale 283; dipende dal decoder che ho (senza scheda)? il mio vicino con un decoder dove poter inserire una scheda riesce a prenderlo. grazie, fatemi sapere.

Pubblica i tuoi commenti