Serie B: Brescia e Pisa in pay-tv

Dopo il nulla di fatto per i diritti Tv della serie B, a girone di ritorno già iniziato, le squadre finalmente si muovono, sia pure in ordine sparso, per salvare il salvabile. Il Brescia si affida a RTB, il Pisa a Conto Tv.

Vediamo che succede nella città lombarda, sulla base di quanto ha scritto il sito www.digital-sat.it:

«Il Brescia avrebbe concluso la vendita dei diritti Tv dei suoi match casalinghi con Retebrescia (RTB) per la trasmissione criptata in modalità Pay-Per-View al prezzo di 8 euro a partita, grazie ad un accordo con Sky.

(L'acquisto sarà) possibile solo agli abbonati Sky sul canale 829: per effettuarlo (sarà) sufficiente chiamare il numero 199.100.200, seguendo le istruzione della voce guida e digitando al momento opportuno il codice evento 829829 (due volte il numero del canale, per essere facilmente ricordabile). L'altra possibilità è rappresentata da un sms da inviare al numero 3404311111 con un testo così composto: "PPV (spazio) numero smart card Sky (spazio) 829829".

«Una soluzione controcorrente, la nostra - spiega Gino Corioni, presidente del Brescia Calcio - e spero proprio che le altre società di calcio seguano presto. La serie B ha urgente bisogno di visibilità, non solo per sopravvivere, ma per valorizzare i campioni che mette in campo e un livello sportivo che non ha proprio niente da invidiare alla massima divisione».

Tutte le partite saranno commentate dalla coppia composta da Cesare Barbieri e Beppe Savoldi. Il servizio sarà disponibile a partire dal 23 febbraio prossimo con l'importante sfida tra Brescia e Bologna».

Nel frattempo si muove qualcosa anche a Pisa e Conto Tv corona finalmente il sogno di 'essere in partita' nella serie B. Ecco il comunicato dell'emittente:

«Pisa vs Mantova - 5a Giornata Ritorno Serie B 2007/2008 (oggi, 16 febbraio);

Pisa vs Treviso - 7a Giornata Ritorno Serie B 2007/2008 (1 marzo).

L'emittente televisiva satellitare e digitale terrestre Conto Tv trasmetterà in esclusiva in diretta due dei prossimi incontri calcistici del torneo di Serie B giocati in casa dal Pisa, rispettivamente contro Mantova e Treviso. Le partite saranno trasmesse sul canale ContoTv 1 sul satellite e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale.

Il costo per l'acquisto dell'evento Pisa vs Mantova è di 10 Euro. La telecronaca è stata affidata a Massimo Caputi, il commento tecnico a Gigi Simoni. Maggiori informazioni e Punti Vendita sul sito www.conto.tv o chiamando il numero 199 24 88 24.

«Dopo aver trasmesso con successo partite di Coppa Uefa, Qualificazioni degli Europei e Serie C ora tocca alla Serie B» - ha commentato soddisfatto l'amministratore Marco Crispino.

Pubblica i tuoi commenti