Sette secchioni per sette bellezze

Endemol ha comprato i diritti di un reality-show americano in cui sette belle ragazze cercano di conquistare e cambiare sette “secchioni”. Ma anche le belle dovranno trasformarsi da “belle e sceme” a “belle e intelligenti”. Lo vedremo in Italia quest’autunnoO

In ogni classe di liceo che si rispetti c'è sempre stato il secchione, bruttarello, un po' ingobbito dallo studio eccessivo ed esageratamente goffo, innamorato della belloccia della classe, che a sua volta ha occhi solo per il "fico" di turno. A questa improbabile coppia si ispira "Beauty and the geek" - "La bella e il secchione" - un reality show dagli ascolti record in onda negli USA su Wb. Il reality è prodotto da Ashton Kutcher, il giovanissimo fidanzato dell'attrice Demi Moore.

La Endemol, visto il successo ottenuto in America, ne ha acquistato i diritti e nessuno può escludere che si possa vedere il programma in Italia già dalla prossima stagione. Resta da vedere chi si farà eventualmente avanti per trasmettere il format.

Protagonisti del reality sono quattordici persone, sette ragazzi e sette ragazze. Le ragazze sono obbligatoriamente molto belle, non a caso per il reality americano sono state scelte tra le ragazze pon-pon, di varie squadre scolastiche, ma anche abbastanza ignoranti. I responsabili del casting le hanno volutamente scelte non troppo brillanti, disinteressate allo studio ma molto interessate al proprio aspetto fisico e al look (ma basta pensare alle varie protagoniste de "Il grande fratello" senza andare troppo lontano...).

I ragazzi, sono invece studenti-prodigio e membri del Mensa, associazione che raccoglierebbe "super-intelligentoni", ovvero persone con un quoziente intellettivo superiore alla media. Nelle selezioni sono stati scelti ragazzi appassionati di tecnologia, informatica, new media, un po' bruttarelli e soprattutto goffi e molto timidi nell'approccio con il gentil sesso.

I concorrenti dell'edizione americana sono tutti in una casa in California. Nella prima puntata vengono formate le sette coppie che si sfidano durante il programma, per aggiudicarsi il premio finale di 250 mila dollari. In ogni puntata sia i ragazzi che le ragazze dovranno affrontare delle prove che dimostrino la trasformazione delle "belle ma sceme" in "belle e intelligenti", mentre i ragazzi dovranno dimostrare di essere diventati più "svegli" e meno imbranati (devono saper ballare o fare i massaggi). Vincerà la coppia che, votata dal telefoto, avrà subito la "trasformazione" più grande.

Pubblica i tuoi commenti