Odeon ci riprova: dopo il buon riscontro del reality sexy della scorsa stagione ora tocca a “Sexy boxy” e sono di scena gli ‘sport da combattimento’ femminili.
Nella scorsa stagione ne abbiamo dato notizia in anteprima ed è stato un grande successo anche per questo sito: dall'8 maggio scorso è andato infatti in onda su Odeon il reality notturno 'a luce rosa' inserito nell'ambito del programma 'Playmen Tv', con 10 concorrenti - battezzate play girls - ospiti per tre mesi di una villa nei dintorni di Milano, a Zibido San Giacomo, con parco, piscina e cavalli.
"Per vincere - aveva spiegato nell'occasione Stefano Arquilla, direttore di Odeon - 'bisogna mettere in mostra le proprie capacità sexy''; conduttrice era la modella e pittrice Melanie Alyssia Moore.
Da stasera tocca invece, 'a striscia' quotidiana, a un nuovo reality che, a quanto si può capire, non dovrebbe a sua volta far mancare le grazie femminili in generosa esposizione: su Odeon Tv andrà dunque in onda 'Sexy boxy', un nuovo reality dedicato agli sport da combattimento femminili. Ne saranno protagoniste 12 bellissime ragazze che saranno seguite durante gli allenamenti, in palestra e, manco a dirlo, anche nel fatidico momento delle docce. La domenica ci saranno le sfide per le eliminazioni dal programma.
Ma entriamo nei dettagli.
Per 11 settimane, da martedì 12 ottobre a domenica 19 dicembre, tutte le sere, i teleschermi di Odeon porteranno nelle case la passione, l'agonismo e la sensualità degli sport da combattimento declinati al femminile.
Dopo la serata di anteprima, le dodici concorrenti (per la maggior parte italiane ma con qualche significativa presenza "estera") entreranno in una palestra dell'hinterland milanese. In questa location, dal lunedì al sabato, cureranno la preparazione, si confronteranno con lo staff tecnico, intrecceranno alleanze, rivalità, passioni e intrighi. Un inviato speciale, anzi "specialissimo", le seguirà fase per fase e ricostruirà giornalmente gli avvenimenti della palestra.
La domenica, tutte le concorrenti e lo staff si muoveranno da Milano, in pullman (magari con seguito di carovana di "ultras") alla volta di Roma, per dar corso alla giornata della Grande Sfida, in una delle discoteche più calde del pianeta.
Dal mitico Piper di Roma, per dieci domeniche, a partire dal 17 ottobre, in diretta via satellite per due ore, con contorno di pubblico scatenato, ospiti Vip, giornalisti, giuria di specialisti, le dodici concorrenti si scontreranno a due a due sul ring piazzato al centro della sala, in uno scontro previsto su un unico round che si preannuncia infuocato.
Il pubblico da casa sarà il giudice arbitro costante e determinante. Ogni giorno, per tutta la settimana, il televoto costruirà la graduatoria provvisoria che deciderà gli abbinamenti degli incontri, e fra questi le nominations per le eliminazioni. In diretta, la domenica sera, ancora il televoto deciderà, per ogni incontro, vincitrice e sconfitta.
Dopo otto settimane resteranno in gara per il titolo due ragazze, ma alla penultima settimana, due fra le dieci concorrenti eliminate avranno la chance di rientrare in gara nella pool finale (in cui si incontreranno quattro concorrenti). A decidere il ripescaggio sarà ancora una volta il pubblico da casa con il televoto.
E finalmente, il 19 dicembre, la Sfida Finale, fra quattro concorrenti.
'Sexy Boxy' è in onda quotidianamente su Odeon secondo un piano di trasmissione così cadenzato: va intano in onda il martedì alle 21.30 per una durata di circa 45 minuti.
In una versione "soft" per la prima serata, l'inviato speciale Marzio Forte ricostruisce le fasi più ironiche e curiose della settimana, il "dietro le quinte" della serata della Sfida e i momenti più intriganti della trasferta in pullman sull'asse Milano-Roma andata e ritorno.
'Sexy Boxy: la palestra' è invece in onda dal lunedì al sabato alle 24.35 per una durata di 23' circa a partire da mercoledì 13 ottobre.
In questa striscia verranno sintetizzati i momenti più curiosi, appassionanti ed intriganti della vita di palestra, fra allenamenti, perfezionamenti tecnici, confidenze e altro. Raccorda le situazioni l'inviato speciale Marzio Forte, con la collaborazione della personal trainer Lilla Nigro.
'Sexy Boxy: la sfida' è infine in onda la domenica sera alle 23.45, per una durata di circa due ore, in diretta via satellite dal Piper di Roma a partire da domenica 17 ottobre e fino al 19 dicembre. Dalla mitica discoteca della Capitale il DJ Ringo, coadiuvato dalla sua compagnia di Radio 105 e da ospiti VIP, racconterà i sei incontri che si svolgeranno sul ring piazzato al centro della sala. E non ci sono dubbi che avrà il suo da fare a tenere a bada lo scatenato pubblico della discoteca.