Sharpy di Clay Paky è andato in onda (con successo) per la prima volta sulla Televisione russa all’interno di ‘Star Factory’, un talent show di Channel One.

Sharpy, il nuovo beam moving light Clay Paky, è andato per la prima volta in onda sulla Televisione russa all'interno di 'Star Factory', un talent show di Channel One Russia. Miscelando gli elementi tipici del “pop idol” e del “reality”, la competizione intende alimentare la prossima generazione di talenti della musica pop con l'aiuto di cantanti e musicisti veterani.
Il Lighting Designer di Star Factory, Leonid Pozdnyanskiy, ha deciso di usare Sharpy dopo aver assistito alla dimostrazione in studio organizzata da Doka, distributore di Clay Paky.
'Star Factory' evidenzia perché Sharpy è diventato uno strumento così popolare per la Televisione: sebbene siano in uso soltanto 6 proiettori, collocati sul retro del palcoscenico, i raggi stretti e paralleli costituiscono già una parte indispensabile e distintiva dello spettacolo.
"Siamo orgogliosi che Channel One ci abbia consentito di promuovere Sharpy su Star Factory - afferma Vasily Litvin, responsabile del marchio Clay Paky alla Doka - . Sharpy ha trovato immediatamente un alto gradimento qui in Russia; gli spettatori dello studio sono rimasti assolutamente stupiti dall'emissione luminosa, ci aspettiamo grandi cose da questo proiettore sul mercato russo".
Sharpy ha conquistato in breve tutti i principali mercati internazionali, assicurandosi anche rassegne stampa positive e molti riconoscimenti. Dopo il lancio nel gennaio 2011, il proiettore è stato protagonista degli Eurovision Song Contest, NME Awards, Blue Peter della BBC, la Notte degli Oscar Sky Tv ed è nel tour di Take That, Usher, Bruno Mars, Beyoncé, The Foo Fighters e Ricky Martin.
Con soli 16 kg di peso, il minuscolo Sharpy da 189 W, produce un fascio massiccio tipo laser, con un'emissione luminosa incredibile, pari a quasi 60.000 lx a 20 m. Il segreto sta nel nuovo design ottico che crea un fascio netto, perfettamente parallelo, senza aberrazioni cromatiche intorno ai bordi.
Clay Paky è un marchio di riferimento a livello mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione professionale. I prodotti Clay Paky sono usati nelle produzioni al top nel Teatro, Televisione, Eventi Live, nella Moda, nelle Fiere ed Esposizioni, e sono installati nei migliori club, bar, parchi a tema, negozi, sale congressi e ambienti architetturali.