Si avvicina la prima per Ultima Tv

E’ tutto pronto per il debutto di “Ultima Tv” sui canali 87 e 877 del digitale terrestre: l’apertura, infatti, è prevista per sabato 12 novembre

"Ultima Tv" debutterà il 12 novembre sui canali 87 e 877 del Dtt. La conduzione del Gran Galà di presentazione sarà affidata a Flaminia Belfiore, giornalista ed ex mezzobusto di “Antenna Sicilia”, coadiuvata da Umberto Teghini, direttore responsabile del tg di “Ultima Tv”. Sarà l’occasione per presentare al pubblico siciliano tutta la redazione, il cast tecnico e quello artistico.

“Ultima Tv” entrerà nel vivo già da lunedì 14 novembre con un programma d’informazione alle 7.15 che darà spazio a news, attualità, meteo e viabilità. A dare il buongiorno ci sarà Gino Astorina in collegamento da un bar della città nel quale proporrà la rassegna stampa odierna, sempre con ironia e leggerezza. La rubrica del benessere sarà affidata ad un noto mental coach mentre alle 8.30 andrà in onda “In the box” con interviste curate da Dario Testa.

Nel pomeriggio il gran ritorno di Ketty Ranno e Gaetano Pappalardo, ex conduttori di “Playa Bonita” (Telecolor), che – coadiuvati da Andrea Schilirò, affronteranno argomenti di stretta attualità. “Ultima Tv”, poi, ha deciso di scommettere su una delle fasce più costose e "difficili" per un'emittente locale, la prima serata: il lunedì lo sport con “Dilettanti tanta roba” e “Ultima parola in Salastampa” curato da Umberto Teghini; il martedì la medicina mentre il mercoledì la danza con un format sul mondo del tango. Sempre di mercoledì andrà in onda “Stasera vi presento…” con Sandro Vergato, Barbara Gricoli, Antonello Tonna e Valeria Fisichella.

Giovedì sera il pubblico siciliano potrà scoprire il mondo degli animali con Cristina Ruffino e, a seguire, spazio ad un format che darà voce ai talenti siciliani. Il venerdì, invece, sarà dedicato ai giovani e alle loro tendenze; alle 21.30 spazio all’informazione con “Ultima Analisi” condotta da Umberto Teghini che tratterà argomenti di cronaca, politica ed attualità. Il sabato sarà ad appannaggio di sport e mondo femminile. L’informazione, infine, prevederà aggiornamenti continui: otto saranno le finestre del tg, dalle 7.15 alle 23.

Pubblica i tuoi commenti