Si chiude il caso dell’Olandese Volante

Aveva annunciato il suo passaggio a Radio 101 già mesi fa ma è tornato nell’etere solo da poco, con grande gioia dei suoi fans.

Si basa su uno dei pilastri della radiofonia italiana il nuovo palinsesto del 2011 di Radio 101; la marcia in più si chiama infatti Federico l'Olandese Volante. Una notizia diffusa da mesi che si è concretizzata nell'etere da pochi giorni.
Dopo sedici anni Federico aveva lasciato Rtl 102.5 per sbarcare ora su 101, sempre con un programma pomeridiano dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 e in più ogni domenica dalle 14 alle 17.

Si chiude così quello che era diventato “il caso di Federico” nato lo scorso novembre quando l'Olandese aveva annunciato l'uscita da RTL 102.5, dove conduceva “The Fly” con Cristina Borra e l'editore, non avendo gradito, lo aveva subito cancellato dal palinsesto, poi rivoluzionato per colmare il vuoto lasciato dall'Olandese. Così per gli ascoltatori di Federico, il dj era sparito da un giorno all'altro senza un saluto.

Nei giorni scorsi sulla pagina facebook dell'Olandese volante è iniziato il conto alla rovescia, con l'entusiasmo dei fans del dj che, come scritto da alcuni di loro sul social newtork, hanno cambiato frequenza per rimanergli fedeli (e qualcuno non ha potuto fare a meno di polemizzare con la Radio concorrente). Il suo ritorno nell'etere smentisce anche la voce che lo voleva legato ad un patto di non concorrenza vincolante della durata di sei mesi. O sarà stato pagato un “indennizzo”?

Insomma, il caso è comunque chiuso, pur con qualche scia polemica.

Pubblica i tuoi commenti