Si è svolta il 27 marzo la serata dell’Oscar Tv Locali

Si è svolta a Roma con grande successo giovedì 27 marzo presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Report la serata finale dell’Oscar Tv Locali di Millecanali con la consegna dei premi ai vincitori nelle quattro categorie previste.

Si è svolta a Roma con grande successo giovedì 27 marzo presso lo Sheraton Golf Parco de' Medici Hotel & Report, via Salvatore Rebecchini 39, dalle ore 19.30 alle 24.00, la serata finale dell'Oscar Tv Locali di Millecanali con la consegna dei premi ai vincitori nelle quattro categorie previste (informazione, sport, intrattenimento, programmazione complessiva).

I programmi e le emittenti vincenti sono stati resi noti nel corso della serata stessa. La 'scaletta' dell'evento, che è stato condotto con maestria e partecipazione da Moreno Morello ('Striscia la notizia'), ha visto susseguirsi una cena di gala, la visione di una sintesi dei programmi vincenti e l'esibizione dei comici di 'Zelig' Bove e Limardi.

All'Oscar Tv Locali, la manifestazione 'di riferimento' per tutto il mondo dell'emittenza televisiva locale italiana (quest'anno sponsorizzato da Eutelsat Communications, mentre la serata finale si è svolta anche in contemporanea con il nuovo Sat Expo romano) hanno partecipato più di 40 Televisioni di tutte le parti d'Italia. Molto alta la qualità delle produzioni in concorso, a nuova dimostrazione della vitalità e della creatività delle Tv locali italiane.

Questi i risultati nella varie categorie:

Informazione:

Oscar a Retebrescia per il Tg multietnico

2° premio a Napoli Tv per Xanax

3° premio a Blu Tv per Tg Blu

Sport

Oscar a Telecolore Salerno per Basket Club

2° premio a Brescia Punto Tv per Palla al centro

3° premio a Rttr per Ice master World Cup 2007

Intrattenimento

Oscar a Canale 9 Teleoggi per Bed & Breakfast

2° premio a Primocanale per Scuola viva

3° premio a Teleregione Color per Ultima spiaggia

Tv d'Oro a Tv Parma per Il Volo

Programmazione complessiva

Oscar a Telenorba

2° premio a Videoregione

3° premio a Teleradiocittà

Tv d'Oro a TeleradiOErre

Menzioni speciali sono andate a Teleonda Gallipoli, Espansione Tv e Canale 10.

Un Oscar Millecanali "speciale alla carriera" è stata assegnato a Costantino Federico per la sua attività complessiva nel mondo della Televisione italiana, da Telecapri a Telecapri News e Telecapri Sport, fino a Retecapri.

Altri riconoscimenti sono infine andati a Odeon, Rete 7 Piemonte, Videolina, Teleroma 56, 8 Videocalabria, Telerama e Toscana Tv.

Da parte di noi di Millecanali un sentito grazie a tutti coloro che sono stati presenti alla serata del 27 marzo a Roma. Un ringraziamento particolare alle Tv locali (e sono state tante) che hanno inviato la troupe, effettuando riprese e interviste, in particolare a Telecolore (e 3 Channel) con la loro diretta dal luogo dell'evento. Chi vuole visionare la trasmissione può farlo all'indirizzo http://www.3channel.it/OnDemand/eventi/OscarTVLocali20080327.htm.

Per tutti gli altri, un invito a seguirci con i nostri resoconti e 'speciali' sull'evento, una serata 'magica' che ci ha gratificato dei tanto sforzi sostenuti per organizzare gli Oscar stessi.

Galleria fotografica della serata

Pubblica i tuoi commenti