Siamo la coppia più televisiva del mondo…

Accade che Maria De Filippi (banda di scolari al seguito…) non riesca mai a scendere con ‘Amici’ sotto i 3.000.000 e veleggi sul 30% di share, mentre “Uomini e donne” arriva quotidianamente in 2.000.000 di case con una media di share del 27%. Per ‘C’è posta per te’ – appuntamento ancor più importante – non c’è che da aspettare sabato prossimo, quando la nuova serie sarà alle prese con le ’50 Canzonissime’ di Carlo Conti. Più difficile è stato l’esordio stagionale del giornalista con i baffi, i…

Accade che Maria De Filippi (banda di scolari al seguito...) non riesca mai a scendere con 'Amici' sotto i 3.000.000 e veleggi sul 30% di share, mentre "Uomini e donne" arriva quotidianamente in 2.000.000 di case con una media di share del 27%. Per 'C'è posta per te' - appuntamento ancor più importante - non c'è che da aspettare sabato prossimo, quando la nuova serie sarà alle prese con le '50 Canzonissime' di Carlo Conti.

Più difficile è stato l'esordio stagionale del giornalista con i baffi, impegnato anche quest'anno di mattina, di sera e di domenica. ''Tornare in televisione e riscontrare attesa e disponibilità da parte dei telespettatori è assai incoraggiante'' - è stato il suo commento sugli ascolti della prima puntata di 'Buona domenica'. ''Nelle quattro ore del pomeriggio - ha detto Costanzo - rispetto alla prima puntata dello scorso anno 'Buona Domenica' è cresciuta dell'1,3% di share, arrivando alla media del 27,8%''. Ma 'Domenica In' non è ancora in pista...

Qualunque cosa si dica, quella di 'Buona domenica' ci è parsa una partenza senza troppo smalto, con un copione stantio e un Costantino - un po' bollito - nella veste di docente di seduzione. Eppure questa, purtroppo, era l'unica novità di 'Buona domenica', che ha preso il via all'insegna del già visto, già sentito, già discusso. È tornato Claudio Lippi, è sparita la Bonaccorti (perchéO), è arrivata anche la sitcom di Vaime, e con quella, per alcuni, magari anche un po' di sonno. La Capua non farà certo rimpiangere la Freddi, entrambe però per i maligni fanno rimpiangere la Barale.

Vedremo che cosa combinerà Maurizio nella sua ormai famosa trasmissione 'Tutte le mattine' e nelle tre serate residue del 'Costanzo show'. Da Maria, per adesso, gli autori qualche buona trovata in più sembrano averla messa in piedi, frutto forse anche di qualche buona lettura, suggerita da Aldo Busi.

Pubblica i tuoi commenti