Sigfrido Ranucci alla guida di ‘Report’

Riportiamo il comunicato che ci è pervenuto dalla redazione di ‘Un giorno da pecora’ (RadioUno):

“Milena Gabanelli, storica conduttrice e autrice di ‘Report’, che la vedrà uscire di scena alla fine di questa ultima edizione, oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha parlato del futuro del programma e della sua vita privata, che la vede grande appassionata di musica brasiliana.

Quando sarà l'ultima puntata di Report? “Il 28 novembre, l'ultimo lunedì del mese”.

Cosa farà per accomiatarsi dal suo pubblico? “Farò un grande saluto e presenterò chi raccoglierà il testimone”.

Il nuovo conduttore? “Soprattutto l'autore, che è il ruolo cruciale di Report, mentre la conduzione è un po' di raccordo”.

E chi sarà la persona in questione? “Sarà colui che da quasi dieci anni è il mio coautore: Sigfrido Ranucci”.

Sigfrido Ranucci, Caporedattore Report

Sigfrido Ranucci, Caporedattore Report

Si ricorda quando venne proposta dai Cinquestelle per salire al Quirinale? “Sono stata molto gratificata da quella santificazione, ma faccio un altro mestiere”.

Dopo aver parlato di lavoro, con i conduttori Lauro e Cucciari la giornalista si è lasciata andare anche a racconti sulla sua vita privata, spiegando la sua passione per la musica brasiliana. “Mio marito, con cui sono sposata da 40 anni, è un musicista che suona musica brasiliana, ma io non la ballo mai: al massimo mi sono spinta in un cha cha cha”.

Qual è la canzone carioca che le piace di più? “La ragazza di Ipanema, di cui so anche le parole”. Ce la canterebbe? Prima la giornalista ha risposto con un secco no ma, subito dopo, a ‘Un Giorno da Pecora’, è partita cantando la prima parte dello celebre pezzo simbolo della bossa nova verde oro”.

In un’altra intervista al ‘Corriere della sera’, tuttavia, Milena Gabanelli è sembrata far capire come non tutti i giochi siano fatti per la conduzione, lasciando alla sua ‘squadra’ la scelta finale. Non resta che attendere qualche settimana per vedere con i propri occhi... Inoltre, si è detta interessata a nuove esperienze nell’ambito dell’informazione ‘targata Rai’, magari guardando con attenzione a quel che potrebbe voler sperimentare il direttore editoriale Verdelli.

Pubblica i tuoi commenti