Sigilli alla lucana Blu Tv

Da “La gazzetta del Mezzogiorno” di oggi: «Da ieri, 21 maggio, è “muta” Blu Tv, emittente televisiva che da un paio d’anni trasmetteva da Scanzano Jonico, coprendo buona parte della Basilicata. Il sequestro ha riguardato ogni struttura, dalla tecnica alla strumentale alla giornalistica oltre ad alta e bassa frequenza, ed è stato disposto dal gip di Potenza Gerardina Romaniello. La Tv è entrata nel mirino della magistratura per un’inchiesta su diffamazione, stampa clandestina e falso. 5 le person…

Da "La gazzetta del Mezzogiorno" di oggi:

«Da ieri, 21 maggio, è "muta" Blu Tv, emittente televisiva che da un paio d'anni trasmetteva da Scanzano Jonico, coprendo buona parte della Basilicata. Il sequestro ha riguardato ogni struttura, dalla tecnica alla strumentale alla giornalistica oltre ad alta e bassa frequenza, ed è stato disposto dal gip di Potenza Gerardina Romaniello. La Tv è entrata nel mirino della magistratura per un'inchiesta su diffamazione, stampa clandestina e falso.

5 le persone indagate tra cui due consiglieri regionali, rappresentanti del comune di Scanzano, conduttrice e regista del telegiornale. La diffamazione sarebbe avvenuta in danno del pubblicista Filippo Mele, producendo esposti-querele all'Arma dei Carabinieri di Policoro. Il reato di stampa clandestina è stato ipotizzato in relazione alla presentazione di false dichiarazioni al Tribunale di Matera per la registrazione della testata televisiva».

Pubblica i tuoi commenti