Nasce nel 2007 all’Aquila col titolare Luca Sciotti che si occupa di consulenze e l’anno successivo si trasforma in system integrator. A fine 2008/2009 l’azienda apre la seconda sede a Roma e il team cresce fino a dieci persone; poi nel 2011 apre la filiale di Cologno Monzese.Il focus aziendale è sulla comprensione dei processi produttivi che caratterizzano i vari utenti, così da poter scegliere le soluzioni più adatte e anche i partner tecnologici, quindi non legandosi a dei brand o a dei prodo…
Nasce nel 2007 all'Aquila col titolare Luca Sciotti che si occupa di consulenze e l'anno successivo si trasforma in system integrator. A fine 2008/2009 l'azienda apre la seconda sede a Roma e il team cresce fino a dieci persone; poi nel 2011 apre la filiale di Cologno Monzese.
Il focus aziendale è sulla comprensione dei processi produttivi che caratterizzano i vari utenti, così da poter scegliere le soluzioni più adatte e anche i partner tecnologici, quindi non legandosi a dei brand o a dei prodotti esclusivi. Si parla così di servizi di consulenza, system integration, vendita e supporto di soluzioni nel mondo broadcast, IT, telco, assistenza tecnica remota e on site, di training di vario tipo.
Un progetto in corso è il nuovo playout di Saxa Rubra. Sempre per la Rai, in collaborazione con Avid Broadcast Solutions, Broadcast Solutions si è occupata della configurazione e del testing del sistema newsroom del Tg2.
E poi per DiBi Technology è stato realizzato in soli due mesi un grosso Ob-Van da 18 camere. Per Europa 7 tutto il cablaggio, il playout e la formazione.
Broadcast Solutions cura moltissimo anche gli up-link satellitari, i mezzi DSNG e in ogni sistema evita sovrapposizioni di funzioni e sprechi di storage o duplicazioni di contenuti per massimizzare le prestazioni.