Timecode Systems annuncia la disponibilità di SyncBac PRO, la soluzione accessoria wireless che consente di embeddare il timecode per le telecamere “action” GoPro HERO4 Black e Silver
Il problema di sincronizzare, in area broadcast e cinema, dei materiali girati con le GoPro è sempre stato molto sentito dalla comunità dei videomaker. I team di produzione conoscono bene il grado di spettacolarità che è possibile raggiungere con le action camera e, con il crescere delle aspettative del pubblico e di chi fa le riprese, i contenuti “multidimensionali” - ossia ripresi da molti punti di vista - sono sempre più richiesti. I modelli GoPro HERO4 Black e Silver non sono però nati per impiego specifico in ambiente broadcast, quindi l'integrazione di queste riprese non è sempre stata facile, anzi: si è sempre trattato di un processo manuale piuttosto lento.
Timecode Systems (distribuito in Italia da Nagrit di Roma www.nagrit.com, ndr) annuncia SyncBac PRO che, agganciato a queste mini telecamere, risolve il problema, perché è in grado di generare un timecode accurato al fotogramma. In modalità wireless può sincronizzare molteplici GoPro e dispositivi pro audio anche su lunghe distanze. Ciò permette di semplificare in modo brillante qualsiasi processo di post produzione. “BLINK Hub” è la app e “:pulse mini base station” sono i due complementi essenziali che permettono di esercitare tutte le funzioni di controllo camera a distanza di SyncBac PRO.