Sipra e ADCI portano otto “Giovani Leoni” a Cannes

Rappresenteranno i colori dell’Italia alla Young Lions Competition tre coppie di creativi per le categorie Film, Press&Outdoor e Cyber e una coppia di giovani media planner.

La tredicesima edizione de "I Giovani Leoni", il premio promosso da Sipra e Art Directors' Club per incentivare la creatività degli "under 28" nelle agenzie italiane, ha scelto le quattro coppie di "giovani leoni" che andranno al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes. Le campagne vincitrici del premio Sipra e ADCI, infatti, verranno iscritte al Festival, mentre le coppie di giovani creativi parteciperanno alla Young Lions Competition, la gara riservata agli under-28 di tutto il mondo.

Anche quest'anno, inoltre, un giovane studente dell'Accademia di Comunicazione di Milano è stato scelto per frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy durante i giorni del Festival.

Ecco gli otto creativi "promossi" a Cannes, dove saranno ospiti di Sipra all'International Advertising Festival dal 21 al 27 giugno 2009:

- Davide Fiori (art) e Valentina Amenta (copy) dell'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO si aggiudicano il primo posto per la categoria Press & Outdoor con la campagna "Ragazzo/bambina" realizzata per Alfa Park

- Marco Viganò (art) e Michele Picci (copy) in forze a JWT Italia firmano la campagna "Foto", vincitrice della categoria Film e realizzata per Enzo B. A causa dei requisiti di età mancanti a Picci, Viganò andrà a Cannes insieme a Serena Toppetta (1861 United), copy della campagna realizzata per Freddy "Olympic Games performer by Freddy - Rythmic Gymnastics".

- I vincitori della categoria Cyber sono Antonio di Battista (copy) e Manuel Musilli (art) di Saatchi&Saatchi grazie alla campagna "Pimpmyvalley" realizzata per Regione Valle d'Aosta. Come per la categoria Film, anche in questo caso di Battista andrà a Cannes insieme a Massimiliano Bibbò (Leo Burnett) perché Musilli manca dei requisiti di età. Bibbò ha firmato la campagna per Pampero "www.escribetuhistoria.it".

- Raffaele Natale di MPG Milano e Filippo Padovan di Initiative Media sono i due media planner selezionati da Sipra per partecipare alla Young Lions Competition nella categoria Media.

Moreno De Turco, dell'Accademia di Comunicazione di Milano, è infine lo studente scelto per frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy, che dedica agli studenti seminari di alto profilo e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante la settimana del Festival.

A proclamare i vincitori sono intervenuti, tra gli altri, Stefano Colombo, responsabile Analisi Strategiche e Politiche Commerciali, per Sipra e Marco Cremona, presidente dell'ADCI.

Tutte le campagne iscritte al premio sono state esposte e i film proiettati nel corso della cerimonia di premiazione.

Pubblica i tuoi commenti