Dal Gruppo Sitcom di Valter La Tona nasce il nuovo Gruppo LT, che ha acquisito il controllo delle attività editoriali e commerciali. Le strutture produttive restano invece alla Sitcom.
Come informa l'Ansa, dal Gruppo Sitcom, editore dei canali Tv Alice, Leonardo, Marcopolo, Nuvolari e Arturo sul digitale terrestre e sul satellite, nasce il nuovo Gruppo LT. La società LT Multimedia srl, ad oggi interamente controllata dalla LT Holdings srl, ha acquisito il controllo delle attività editoriali e commerciali dell'ex Gruppo Sitcom - si spiega una nota - e in particolare il 100% delle quote della Sitcom Televisioni srl, della Sitcom Editore srl e della Digital Advertising srl.
La nuova società, con sede a Roma e Milano, è guidata da Mario Bianchi (presidente), Giampaolo Sodano (vicepresidente), Carlo Gianani (amministratore delegato Area Gestione & Controllate), Corrado Azzolini (amministratore delegato Area Editoriale), Luciano La Tona (amministratore delegato Area Marketing & Commerciale). Si tratta, come si vede, di persone che in linea di massima già operavano all'interno della Sitcom.
Le strutture (risorse e capacità produttive), unitamente al centro di produzione, sono invece rimaste in capo alla Sitcom Società Italiana Comunicazione & Produzione srl (Sitcom srl), società interamente controllata dalla Sitcom Holding srl.
La Sitcom srl, con sede e centro di produzione a Roma, è guidata da Valter La Tona in qualità di amministratore unico. Dal primo febbraio - conclude la nota - sono dunque presenti sul mercato due diverse realtà, autonome sia per identità e finalità industriali che per gestione.
Il Gruppo LT si avvarrà in via prioritaria, ma non in esclusiva, delle capacità produttive e dell'esperienza maturata, nel settore della produzione televisiva, da parte del Gruppo Sitcom.