Ha fatto una certa sensazione la mancata quotazione di Sitcom, la società di Valter La Tona e Giancarlo Innocenzi che gestisce tutta una serie di Tv digitali satellitari,
al Nuovo Mercato della Borsa milanese, proprio alla vigilia del debutto a Piazza Affari.
Non è decisamente un periodo buono per la Borsa e la stessa Kataweb, fra le altre, ha rinviato la quotazione a tempi migliori.
Ma nel caso di Sitcom (azienda che comunque sta andando avanti nel suo forte programma di sviluppo anche su scala europea) è successo qualcosa di più, ovvero un nettissimo contrasto fra la stessa Sitcom e la Chase Manhattan Bank, che aveva il compito di "global coordinator" in vista della quotazione.
Secondo un comunicato di Sitcom, oltre allo "stop" al processo di quotazione, è stato deciso di "dare mandato per l'avvio di un'azione legale nei confronti di Chase Manhattan Bank per gravi inadempienze e dolo nello svolgimento del mandato".
Secondo Chase, invece, "non sussistevano i presupposti necessari ad assicurare un ordinato svolgimento delle contrattazioni sul Nuovo Mercato, in particolare per l'inadeguatezza della domanda in considerazione delle avverse condizioni di mercato".