Sky abbandona il sistema SECA

È ufficiale. Sky Italia cesserà di utilizzare il sistema di codifica SECA entro la fine del 2004. Il parco abbonati SECA di SKY sarà progressivamente convertito al sistema di codifica NDS, già da maggio.

Gli abbonati SKY che utilizzano decoder con tecnologia SECA ('ereditati' da Tele+) sembra però non debbano fare nulla: il servizio clienti contatterà ogni abbonato durante i prossimi sei mesi per fargli sapere se gli verrà fornito un nuovo decoder o una nuova smart card.

Chiaramente una decisione del genere comporta il fatto che dal 13 giugno SKY smetterà di vendere abbonamenti che utilizzino la card SECA.

Per dare l'opportunità di abbonarsi ai potenziali clienti che attualmente possiedono o vogliono acquistare un decoder SECA, SKY farà un'offerta speciale per abbonamenti "solo smart card" dal 28 aprile al 13 giugno. Questa offerta includerà (per tutti i pacchetti) il primo mese di abbonamento gratuito per gli abbonati che sceglieranno di pagare utilizzando Carta di Credito o RID (addebito sul conto corrente bancario).

L'attivazione continuerà a costare Euro59 e tutte le smart card vendute dovranno essere attivate prima del 30 giugno. SKY si impegna a fornire il decoder e la smart card NDS a tutti gli abbonati che accetteranno questa offerta, quando le trasmissioni SECA cesseranno.

Dal 14 giugno questa offerta terminerà e SKY non commercializzerà più abbonamenti con tecnologia SECA. Tutti i nuovi utenti avranno un decoder NDS.

Pubblica i tuoi commenti