Sky festeggia i 4 milioni con Gabriele Salvatores

Sky ha chiuso il 2006 con quattro milioni di abbonati e ha arruolato Gabriele Salvatores come direttore artistico per la serie Tv ispirata al suo celebre film “Quo Vadis BabyO”.

Per la fine del 2006 Sky ha fatto importanti annunci: quattro milioni di abbonati raggiunti, primo bilancio in attivo con un utile di 32 milioni di euro e una nuova serie diretta nientedimeno che da Gabriele Salvatores.

A parlarne è stato l'amministratore delegato Tom Mockridge in una conferenza stampa cui ha partecipato anche il regista di "Mediterraneo". È la prima volta che Gabriele Salvatores lavora per la Televisione.

Per Sky sarà il direttore artistico (la regia sarà affidata ad un altro regista) di una serie di sei film da 90 minuti ripresi sulla traccia della sua pellicola di successo "Quo vadis, babyO".

«Ho accettato - ha spiegato il regista - perché mi sembra che su una Tv giovane come Sky sia possibile sperimentare linguaggi nuovi. Fiction è una parola che non amo, ma visto quello che si sta realizzando negli Stati Uniti, per esempio 'Lost', penso che anche noi in Italia possiamo seguire quella strada».

Le riprese inizieranno questa estate. A differenza del film che ha un aspetto più intimistico, la serie, ripresa dal romanzo di Grazia Varasani, sarà centrata maggiormente su questioni sociali. Attrice protagonista sarà sempre, la cantante-attrice Angela Baraldi, nei panni della investigatrice bolognese Giorgia Contini.

Mockridge ha dichiarato che "si tratta di un effettivo passo avanti" e ha annunciato che in queste prime settimane di gennaio Sky inizierà a lavorare anche su altri tipi di produzioni.

Pubblica i tuoi commenti