Sky: nuovi canali e un ritocco all’abbonamento

Dopo Discovery Real Time partono Sky Vivo, Axn e FoxCrime. E da novembre il costo mensile dell’abbonamento aumenterà di 2 euro.

Continuano a crescere i canali offerti da Sky ai suoi abbonati. Dopo Discovery Real Time, appena partito, come ha spiegato il direttore generale dei programmi della piattaforma satellitare Kathryn Fink in un recente incontro con la stampa, tocca a Sky Vivo, Axn e FoxCrime, mentre Sailing Channel, dal 1° ottobre non è più 'option' ma viene offerto gratis agli abbonati al pacchetto "Sport".

Il primo dei nuovi canali a partire è stato Sky Vivo, che ha preso il posto da ieri di Canale 109. Come già faceva quest'ultimo, anche Sky Vivo offrirà vari programmi di intrattenimento e i reality di maggior successo, ospitando le 'extended version dei reality italiani più seguiti', con "L'isola dei famosi plus" e "La Talpa".

Come ha scritto 'Daily Media', poi, "oltre a nuovi format internazionali, come quelli realizzati ad hoc dalla Touchstone, ci saranno serate a tema dedicate a bellezza, storie realmente accadute e show d'azione. Il lunedì dalle 22 Natasha Stefanenko sarà protagonista di "10 anni + giovane in 10 giorni", seguito da "The Swan". Tutti i mercoledì dalle 22 serata in compagnia dei divi di Hollywood e "The Resort", reality show australiano. Infine, il giovedì, Renato Marino presenta su "Shock" i programmi d'azione provenienti da tutto il mondo.

Dal 29 ottobre sul canale 134 parte, invece, Axn di Sony Pictures Entertainment Company, per la cui raccolta pubblicitaria è in pole position proprio Sky Pubblicità. Una sorta di "Mtv senza musica",

dice la Fink, destinato a un target giovane di adolescenti e post adolescenti. Si tratta di un brand seguito da 98 milioni di famiglie a livello internazionale, presente in 50 Paesi, dall'America al Giappone, dall'Europa all'Asia. Anche in Italia la spettacolarità delle produzioni internazionali si legherà alla creatività locale, con reality e produzioni innovative e incredibili sport alternativi. Oltre ai film di Hollywood più adrenalinici, ci saranno avventura, giallo e azione

con serie tv ad alta tensione.

Il 31 ottobre sarà la volta di FoxCrime", ovvero il primo canale tv dedicato al genere giallo e poliziesco.

"Intanto, a fronte dell'ampliamento dell'offerta, dal 1° novembre Sky aumenterà il costo mensile dell'abbonamento di 2 euro, con la promessa di continuare ad arricchire e dare valore con una programmazione sempre nuova. Nel frattempo, è in fase di lancio un nuovo servizio per ottimizzare e personalizzare la fruizione televisiva (con nuovo decoder; Ndr.).

Da Sky fanno infine sapere che il primo anno di Sky Pubblicità chiude con un risultato estremamente positivo e la crescita prosegue di buon passo anche per il nuovo anno fiscale iniziato il 30 giugno scorso. In particolare, per quanto riguarda il 2006, sarà l'anno dei Mondiali di calcio, con 39 partite in esclusiva per gli abbonati, ottima opportunità vicina al termine del secondo anno di attività della concessionaria. Per rispondere alla crescente domanda di mercato di raggiungere target sempre più specifici, l'offerta di Sky Pubblicità si articola su otto profili per quanto riguarda i 25 canali tematici con uno share del 10/11% ciascuno".

Pubblica i tuoi commenti