Sky presenta il ‘suo sport’ ad Alghero

Sono 1619 le partite in diretta (di cui 1365 in esclusiva) che Sky trasmetterà nella prossima stagione, ma naturalmente mancheranno quelle della Champions League, che non farà più parte del pacchetto offerto dalla pay-tv ai propri abbonati (a favore di Mediaset Premium). “Abbiamo puntato sul calcio italiano, vogliamo raccontarne tutte le realtà, dalle più importanti a quelle più piccole della serie B e anche accompagnarlo nel cambiamento in atto - ha spiegato il vicepresidente di Sky Jacques Raynaud - . La Champions League è un discorso chiuso, magari in futuro potranno aprirsi nuovi scenari ma al momento non posso dire nulla di più (sono circolate infatti nei giorni scorsi nuove voci su una prossima fusione, considerata ‘fatale’, fra Sky e Mediaset Premium; N.d.R.).

Ad Alghero è stata presentata la nuova stagione calcistica di Sky, ricca di novità sia dal punto di vista degli eventi, sia per i nuovi programmi e i nuovi talent. Il nome più importante tra gli 'acquisti' è Alessandro Del Piero, che farà parte della squadra di commentatori della prossima Serie A. Per l’Europa League, la guest star è invece il brasiliano Leonardo, già tecnico di Milan ed Inter ed ex dirigente del Paris-Saint Germain.

Altro annuncio a sorpresa riguarda i tifosi di Juventus e Roma: i canali tematici di bianconeri e giallorossi, Juve Tv e Roma Tv, saranno visibili in chiaro, per la prima volta, nell’abbonamento Sky Sport. I sostenitori delle due squadre - e la cosa ha incuriosito molto in riferimento a quel che si diceva prima - potranno anche rivedere le gare della Champions League, che nella prossima stagione saranno appunto in esclusiva su Mediaset Premium, dalla mezzanotte del giorno della partita (ma lo farà anche Italia 1 in chiaro, pare), ma soprattutto avranno la possibilità di ‘vivere’ giorno per giorno, 24 ore su 24, la propria squadra del cuore. Entrambi i club hanno inoltre ceduto anche a Sky i diritti d’archivio, che per altri versi sono invece finiti a Mediaset con l’acquisizione recente di uno specifico ‘pacchetto’.

La giornata calcistica domenicale di Sky inizierà alle 14 con ‘Sky Calcio Show’ condotta da Ilaria D'Amico: in studio Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi. È il via a una lunga giornata calcistica che, a parte le dirette delle partite di serie A, si concluderà alle 22,45 con il nuovo programma 'Sky Calcio Club': in studio Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Boban e Massimo Mauro.

Non mancherà il calcio internazionale sui canali Fox Sports ora in esclusiva, con Premier League, Bundesliga e Eredivisie olandese. Il direttore Fabio Guadagnini ha sottolineato che “sono in corso trattative con la Liga spagnola e la Ligue 1”.

Pubblica i tuoi commenti