Sky: un’estate tutta in HD

Dall’estate Sky amplia fortemente l’offerta in HD, proponendo ben 14 canali in Alta Definizione. Si tratta in realtà di nuovi canali che riprendono il nome di un canale SD già esistente, posponendo l’etichetta HD. Ma è proprio questa la grande novità…

Vediamo cosa ha scritto Giorgio Scorsone su www.digital-sat.it:

«Che il 2009 sarebbe stato l'anno dell'Alta Definizione era più che risaputo, ma nessuno immaginava che dall'offerta attuale si sarebbe letteralmente passati al doppio dei canali disponibili: dai 7 di oggi ai 14 di fine agosto.

Procedendo con ordine, questo è l'annuncio di Sky apparso un po' a sorpresa sul suo sito ufficiale riportante l'ufficializzazione della nuova offerta in HD:

"Il mondo della Tv inizia a cambiare: a partire da luglio Sky diventa sempre più HD e niente sarà più come prima. Con 14 dei nostri canali più emozionanti trasmessi in Alta Definizione avrai il meglio di Serie Tv, Documentari, Cinema, Sport e Calcio. In più, una qualità di visione senza paragoni, immagini più nitide, colori più vivi e particolari quattro volte più dettagliati. Attiva HD a soli 49Euro e non dovrai più pagare nessun canone mensile, perché sarà già incluso nel prezzo del tuo abbonamento. Ecco tutti i canali Sky in Alta Definizione!

Già disponibili: Eurosport HD, National Geographic HD. Disponibili a partire da luglio: Sky Cinema 1 HD, Sky Cinema Hits HD, Sky Cinema Max HD, Fox HD, Foxcrime HD, Discovery Channel HD. Disponibili a partire da agosto: Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD, Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD, Sky Sport 3 HD".

Come i più attenti avranno sicuramente notato, i nuovi canali in Alta Definizione riprendono il nome di un canale SD già esistente posponendo l'etichetta HD. È proprio questa la più grande novità: viene finalmente introdotto anche da noi il simulcast dei principali canali di tutti i pacchetti. Su questo fronte l'attribuzione dei canali sarà quindi più semplice: se col proprio abbonamento si ha già accesso alla versione SD, automaticamente - disponendo di decoder e tv adatto - sarà possibile la visione del canale HD.

Per incentivare la diffusione di questo servizio, da un anno incluso nel prezzo dell'abbonamento standard, Sky ha indetto una promozione sul costo di attivazione di SKY HD: fino al 30/6 tutti coloro che ne faranno richiesta pagheranno solamente 49 euro anziché 99. Sconto di 50 euro anche per il MySkyHD: l'attivazione costerà quindi 149 anziché 199 euro. Per tutte le info rimandiamo a www.sky.it».

Pubblica i tuoi commenti