Snell lancia la serie Luna di pannelli router di controllo ad alta densità, con nuove funzionalità; poco ‘ingombranti’, hanno le opzioni per l’installazione in Ob-Van.

Snell ha annunciato di recente il lancio della serie di pannelli di controllo per router, da 1RU, denominati “Luna”. Si parla di quattro modelli a LED e due modelli LCD. Molto poco 'profondi', meno di 2 pollici (50 mm), garantiscono il montaggio su rack e possono essere pilotati da un alimentatore da 12 V DC che li rende ideali nelle regie mobili di Ob-van o altri impianti in cui lo spazio è limitato ma la potenza è indispensabile.
Sono in pratica quattro volte meno profondi dei modelli sul mercato e vantano l'alimentazione più flessibile del settore. La nuova serie Luna è in pratica un'aggiunta importante alla già apprezzata famiglia di pannelli di controllo Snell e anche in questo caso sono stati progettati per soddisfare i severi requisiti richiesti ai pannelli di controllo hardware in sistemi di routing semplici o complessi.
La serie Luna garantisce la massima flessibilità, in quanto compatibile con tutti i router attuali di Snell e anche coi pannelli software.
I pannelli a ed della serie Luna comprendono una versione ad alta densità con 78 tasti funzione, di cui 72 possono essere configurati come sorgente o destinazione. Un controllo rotativo consente di impostare il “paging” con grande facilità; infatti tutti i pannelli Luna, permettono agli utenti di configurare in piena libertà ogni layout della tastiera, in modo che corrisponda esattamente a una specifica applicazione.
Ogni tasto può essere codificato a colori per identificare facilmente i gruppi di tasti o le funzioni specifiche, il che si traduce in maggior efficienza e risparmio di tempo e denaro. Ogni pannello della serie Luna può essere alimentato in uno dei tre modi seguenti: con la rete tramite un convertitore a 12 V CC esterno, direttamente da un alimentatore 12V DC come una batteria, o con POE (Power Over Ethernet); quest'ultima modalità sta diventando sempre più diffusa, in quanto riduce il numero di cavi necessari per l'installazione.
Snell è distribuito in Italia da Video Progetti.