Con 109 voti sfavorevoli, 49 favorevoli e 8 schede bianche il direttore Bruno Socillo è stato sfiduciato dalla redazione del Giornale Radio Rai.
La redazione del Giornale Radio Rai ha sfiduciato il direttore Bruno Socillo con una votazione a scrutinio segreto che ha visto prevalere nettamente i 'no': 109 i voti contrari al direttore, 49 i favorevoli, 8 le schede bianche. Lo rende noto un comunicato del CdR nel quale si chiede l'intervento dei vertici Rai.
''Come denunciato in un documento approvato dall'assemblea a larghissima maggioranza, i giornalisti - informa la nota del Comitato di Redazione - ritengono Socillo responsabile di gravi e ripetute violazioni contrattuali e sindacali e di una linea editoriale inadeguata. Per questi motivi e per la vertenza aperta con l'azienda riguardo l'organico, le tecnologie e l'acquisto di nuove frequenze in Fm, il Giornale Radio ha già attuato un giorno di sciopero audio lo scorso 17 ottobre.
La grave situazione redazionale, che ha portato alla sfiducia del direttore Socillo, richiede l'immediato intervento dei vertici Rai, più volte sollecitato dal Cdr, per avviare l'effettivo rilancio della radiofonia pubblica".