Panasonic ha fornito per le Olimpiadi Invernali di Sochi la maggiore quantità di telecamere di sicurezza nella storia dei Giochi Olimpici e il più grande numero di display LED di grandi dimensioni per area.
Panasonic Corporation, TOP Sponsor a livello mondiale nella categoria delle attrezzature audiovisive (AV), ha messo a disposizione il suo equipaggiamento audio-video d'avanguardia - tra cui la sua tecnologia visual Full HD - per la ventiduesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali che si svolgono a Sochi, in Russia.
Panasonic collaborerà con il Comitato Internazionale Olimpico (CIO), con il Sochi Olympic Organizing Committee e con la Olympic Broadcasting Services (OBS), per offrire un importante contributo alle attività dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi.
Panasonic ha fornito una grande quantità di attrezzature e prodotti audiovisivi per gli impianti di gara e per tutti gli allestimenti Olimpici relativi, inclusi display LED di grandi dimensioni, sistemi audio, attrezzature per il broadcast, proiettori, tv Viera e dispositivi per la comunicazione visiva in HD. In particolare, la fornitura di telecamere di sicurezza Panasonic è la più grande nella storia dei Giochi Olimpici, così come quella di display LED di grandi dimensioni è la più grande per area mai realizzata nel corso dei Giochi Olimpici Invernali.
Per mettere in pratica il concept dell'azienda 'Sharing the Passion' attraverso le proprie attrezzature e iniziative di sponsorship, Panasonic trasmette, con le sue avanzate tecnologie di broadcast, la passione, la tensione e l'eccitazione dei migliori atleti del panorama mondiale, condividendo l'emozione generata dalle loro gare con gli spettatori di tutto il mondo.
TOP è l'acronimo di The Olympic Partner e rappresenta il più alto rango di sponsorizzazione olimpica presente al mondo. Panasonic è stato TOP Sponsor sin dall'introduzione del programma ed è l'unica azienda giapponese. Panasonic ha firmato l'accordo di TOP sponsorship con il CIO nel 1987 in accordo con lo spirito del Movimento Olimpico che mira a realizzare la pace nel mondo.
Sin dai Giochi Olimpici Invernali di Calgary svolti l'anno successivo all'accordo, Panasonic ha contribuito ai Giochi Olimpici per oltre 25 anni come TOP Sponsor nella categoria delle apparecchiature audiovisive (AV).
L'attuale accordo di TOP sponsorship di Panasonic durerà fino ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016. Panasonic continuerà a contribuire al successo dei Giochi Olimpici attraverso le sue tecnologie d'avanguardia, basandosi sul concetto del suo slogan "Sharing the Passion", condividere l'emozione appassionata dei Giochi Olimpici con le persone di tutto il mondo.