Softimage per la gestione delle folle

Con Softimage Behaviour compreso in XSI Advanced 4.2 creare, renderizzare e gestire ‘folle di personaggi’ sarà più veloce e molto meno complicato.

Softimage ha lanciato un prodotto per la creazione e l'animazione delle folle, che renderà molto più veloce e semplice il lavoro di post-produzione. Infatti Softimage Behaviour compreso in XSI Advanced 4.2 è stato incluso nella configurazione Softimage Advanced.

Questo strumento, una volta creati i personaggi in XSI (che possono essere anche qualche migliaio), permette di controllarne l'animazione ma anche di fare il rendering con mental ray 3.3, o di far interagire i personaggi della folla con la scena stessa, grazie agli strumenti di controllo sulle forze d'impatto, al motion blending automatico e al rag roll dynamics.

Il nuovo sistema di simulazione comportamentale e di gestione delle folle creato per Softimage SXI comprende IDE, un ambiente integrato di sviluppo che a sua volta include scripting comportamentale, superset grafici della programmazione, debugging e sistema di sintesi del movimento.

Invece in Softimage XSI Essential 4.2 è compreso il compositing professionale FX Tree con funzioni di paint aster e paint vettoriale in 2 dimensioni a qualsiasi risoluzione, con 60 pennelli programmabili basati su tecnologia Matador.

Pubblica i tuoi commenti