Sony lancia il camcorder portatile NXCAM HXR-NX3

È l’ultima novità della serie NXCAM. Il camcorder HXR-NX3 unisce ottica, sensore e tecnologia LSI eccezionali per ottenere immagini di ottima qualità.

Sony ha annunciato il camcorder HD portatile HXR-NX3, l'ultima novità della serie NXCAM. Ideale per i videografi professionisti, il camcorder HXR-NX3 coniuga l'eccezionale tecnologia di imaging di Sony con la possibilità di collegarsi perfettamente ad altri dispositivi, come smartphone o tablet con Wi-Fi integrato, per controllare il camcorder in remoto.

Il camcorder HXR-NX3 unisce ottica, sensore e tecnologia LSI eccezionali per ottenere immagini di qualità straordinaria. Il sistema a 3 sensori CMOS Exmor di Sony con tre sensori da 1/2,8" offre un numero di pixel effettivi Full HD pari a 1920x1080. In questo modo, i toni rossi, blu e verdi sono catturati in modo indipendente e con la massima precisione da sensori dell'immagine separati, per garantire l'alta risoluzione, l'elevata sensibilità e l'ampio range dinamico che assicurano una riproduzione del colore naturale e perfetta. Il nuovissimo sistema LSI, che comprende un'avanzata riduzione del rumore e varie tecnologie di correzione della distorsione, regola l'elaborazione dell'immagine per ottenere registrazioni nitide e a bassa rumorosità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

L'obiettivo G di Sony vanta una straordinaria qualità delle immagini oltre a un ampio range dello zoom che offre un angolo di visione di 28,8 mm, con uno zoom ottico di 20x perfetto per quasi ogni situazione di ripresa.

Inoltre, il sistema LSI di recente sviluppo vanta la tecnologia all'avanguardia "Clear Image Zoom" 40x che offre una lunghezza focale di 1.152 mm. con una qualità prossima a quella ottenuta con uno zoom ottico. Il sistema LSI include anche un'avanzata riduzione del rumore e varie tecnologie di correzione della distorsione per gestire l'elaborazione dell'immagine e ottimizzarne la qualità. Il risultato sono immagini dalla trama e dai dettagli straordinariamente realistici.

Il camcorder HXR-NX3 registra video in formato AVCHD 2.0, che include 1080/50P, per un movimento dei soggetti fluido e naturale. Le modalità 50i e 25p offrono compatibilità di riproduzione con i lettori Blu-ray. Il connettore HDMI offre un formato 4:2:2 a 8 bit non compresso durante le riprese e consente agli utenti di registrare immagini eccezionali su un comune registratore video esterno. Gli utenti che preferiscono un workflow DV, e che hanno bisogno di operare in un ambiente di editing non lineare compatibile con DV, possono usufruire della possibilità di registrare in questo formato.

Oltre a una straordinaria capacità di imaging, il camcorder HXR-NX3 può collegarsi in modo semplice ad altri dispositivi per consentire il controllo in remoto o il trasferimento delle riprese. Smartphone o tablet con iOS (versioni da 4.3 a 7.0) e Android (versioni da 2.3 a 4.3) possono essere utilizzati per controllare in remoto il camcorder HXR-NX3 tramite una connessione Wi-Fi e i file video possono essere trasferiti da camcorder a smartphone.

Il camcorder HXR-NX3 dispone anche di un chipset NFC (Near field communication) all'avanguardia che consente agli utenti di stabilire un collegamento Wi-Fi semplicemente sfiorando uno smartphone o un tablet compatibile con NFC.

Pubblica i tuoi commenti