Sony Pictures Television (SPT) Networks - che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con AXN HD (Sky, 122) e AXN SCI-FI (Sky, 134) - annuncia un accordo chiave con CBS Studios International per portare cinque importanti show al pubblico degli abbonati pay da questo autunno.
A novembre 2015, su AXN HD arriverà ‘Scorpion’ in prima visione Sky e in HD. Con una media di oltre 13 milioni di spettatori nella stagione di esordio, ‘Scorpion’ si è rapidamente affermata come una hit negli USA. La serie, già rinnovata per una seconda stagione, è un drama ad alta tensione ispirato alla storia vera di un genio eccentrico e la sua squadra di brillanti disadattati che compongono l'ultima linea di difesa contro le minacce high-tech dell'era moderna. La produzione esecutiva è curata del prolifico team di Alex Kurtzman e Roberto Orci (‘The Amazing Spider-Man 2’, ‘Star Trek Into Darkness’) insieme con Nick Santora, Nicholas Wootton, Justin Lin, Heather Kadin, Scooter Braun e Walter O’Brien.
‘CSI: CYBER’ - il più recente spin-off dell’affermato franchise ‘CSI’, che vede come protagonista la vincitrice dell’Academy Award, Emmy Award e Golden Globe Award Patricia Arquette, seguirà sempre su AXN HD nel corso del 2016 insieme ad ‘NCIS: New Orleans’, con Scott Bakula, la serie che si è guadagnata subito dopo il suo debutto su CBS negli USA il titolo di “la più vista nell’ultima decade” sul canale.
Accanto a queste grandi esclusive per la pay-tv, altre due serie di successo completano la line-up autunnale del Network AXN, già da settembre 2015: su AXN HD arriva NCIS: Los Angeles, un’altra serie dell’affermato franchise NCIS, mentre ‘Star Trek: Deep Space Nine’, la terza serie del franchise Star Trek, si aggiunge a ‘Star Trek: Voyager’ e ‘Star Trek: The Next Generation’ su AXN SCI-FI.
L’accordo di acquisizione con CBS Studios International va a rafforzare ulteriormente la proposta televisiva di AXN Network in Italia, che offre già diversi programmi amati dal pubblico come ‘Hawaii Five-0’, ‘Blue Bloods’, ‘Justified’, ‘Black Sails’ e ‘Power’ su AXN HD e ‘Star Trek: Voyager’, ‘Star Trek: The Next Generation’, ‘Ghost Hunters’, ‘Defiance’ e ‘Z Nation’ su AXN SCI-FI.
Kate Marsh, SPT’s executive vice president, Networks, Western Europe, ha commentato: “Questi cinque show sono fra i programmi di intrattenimento action di maggior successo in Tv. Questo accordo sottolinea il costante impegno di Sony Pictures Television Networks ad investire sui canali e a garantire la migliore programmazione per il nostro pubblico di riferimento e per la nostra piattaforma partner”.
Gabriele Moratti, territory director, Italy, International Networks, SPT, ha aggiunto: “Le nuove acquisizioni rappresentano una fantastica integrazione al nostro portfolio di programmi. Sono tutti franchise di incredibile successo, e crediamo che insieme con le nostre prime assolute per l’autunno, ci aiuteranno a consolidare la crescita che abbiamo già avuto in prime time nell’ultimo trimestre - con ascolti al + 19 % anno su anno - e a continuare ad offrire grande valore aggiunto sia ai nostri spettatori che agli inserzionisti”.