Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Roma.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione professionale della Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo, diretta dall'autore televisivo Stefano Jurgens. L'accademia, ubicata a Roma, è una struttura dedicata ai futuri artisti dello spettacolo, nata per formare nuovi talenti che si dovranno proporre nei vari settori della comunicazione.
Le lezioni, tenute da professionisti del tubo catodico quali, ad esempio, Giuseppe Moccia, Pier Francesco Pingitore, Carlo Corrucci, Marco Sabatini, Raffaele Festa Campanile, Renzo Badolisani, saranno distribuite in due giorni la settimana e ciascun corso per autori televisivi avrà una durata minima di settanta ore suddivise quadrimestralmente. Alla fine di ogni corso sarà interesse della stessa Accademia rilasciare un attestato di frequenza.
Ogni corso - come sostiene lo stesso direttore artistico Jurgens - sarà costituito da un massimo di 15 allievi per classe proprio per agevolare e facilitare l'apprendimento e l'efficacia di ogni lezione. Per i più meritevoli, poi, ci sarà la possibilità di effettuare "stage formativi" e confrontarsi direttamente con la realtà lavorativa vera e propria. Il talento, d'altra parte, è nascosto dentro ognuno di noi, a volte basta solo cercare bene e tirare fuori le proprie capacità. Solo così - Jurgens docet - potranno uscire ancora tanti grandi nuovi artisti (Rosario Mantero).
Logo Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Roma.
Gigi Sabani e allievi
Fiorello all'Accademia