Clamoroso epilogo della vicenda dei canali ex Sportitalia, dopo che è stata ribadita dal Tribunale l’obbligatorietà degli accordi pubblicitari con PRS. Via dalla Dtt, i tre canali saranno ora solo su Tivùsat.

Clamorosa sospensione in questi minuti delle trasmissioni di Sport Uno, Due e Tre sul digitale terrestre sui canali 60, 61 e 62. La diffusione prosegue unicamente con i canali di Tivùsat, come si vede dal cartello qui riprodotto.
Tutto è iniziato ieri quando una nuova sentenza (peraltro onestamente, ci pare, prevedibile) del Tribunale di Milano ha confermato i provvedimenti già emessi nel settembre scorso che stabilivano la validità tuttora attuale (anche per Sitcom Media del gruppo di Valter La Tona, che ha 'ereditato' i canali ex Sportitalia) del contratto per la concessione pubblicitaria esclusiva stipulato nella prima parte dell'anno tra PRS ed EDB Media Srl. In sostanza, i contratti con PRS valgono anche per Sport 1, Sport 2 e Sport 3.
Durissima la reazione di La Tona, che ha annullato a questo punto gli accordi (interni al suo gruppo) che consentivano a Sitcom Media l'accordo di partnership con LT Televisioni per mandare in onda su DTT i tre canali.
Vedremo se questo sarà l'ultimo atto (o meno) di una partita sempre più complessa e piena ogni giorno di colpi di scena.