Sportitalia: cinque anni di grande sport

La concessionaria di pubblicità Solo Sport ha presentato le strategie e gli obiettivi del 2009 nel nuovo mercato DTT.

Cinque anni di grande sport, raccontato attraverso eventi internazionali, rubriche esclusive ed un'informazione sempre aggiornata e tempestiva.

Sportitalia compie cinque anni e si prepara ad iniziare un nuovo ciclo, sempre all'insegna dei grandi eventi sportivi, dopo la chiusura del contratto con Europa Tv. Dal 31 dicembre 2008 la società di Tarak Ben Ammar ha infatti sottoscritto un contratto di licenza per i due marchi Sportitalia e Sportitalia 24 ad Interactive Group, la società presieduta da Bruno Bogarelli.

Tante le novità e gli obiettivi del 2009. "Sono in fase di definizione le trattative con Sky per distribuire sulla piattaforma satellitare oltre al canale Sportitalia anche Sportitalia 24", ha dichiarato Bruno Bogarelli. Grande attenzione sarà inoltre riservata al nuovo mercato DTT, in cui Sportitalia rappresenta i 2/3 dell'offerta free sullo sport.

"Nel 2008, con un commissionato pubblicitario di 8 milioni di euro, abbiamo conseguito risultati eccellenti, raddoppiando i ricavi rispetto al 2007. Nel 2009 prevediamo un'ulteriore crescita grazie all'acquisizione di nuovi clienti ed allo sviluppo della DTT - ha proseguito Bogarelli - . Possiamo dunque stimare che, se lo scorso anno abbiamo venduto spazi pari al 35% del bacino disponibile quest'anno possiamo raggiungere circa il 60% del bacino stesso".

La concessionaria Solo Sport ha inoltre rinnovato il contratto per altri tre anni con Eurosport per la vendita di spazi local e continuerà ad investire nel web con la realizzazione e commercializzazione dei siti www.sportitalia.com, it.nba.com (sito dell'NBA in italiano) e it.wwe.com (sito della WWE in italiano).

Pubblica i tuoi commenti