Solid State Logic ha presentato al recente PL+S la prima console “Live” prodotta dall’azienda.
Mantenuto il segreto fino ad ora, Solid State Logic ha presentato al recente PL+S la prima console "Live" - questo è proprio il suo nome - prodotta dall'azienda. SSL, da oltre 35 anni leader nella produzione di consolle audio analogiche e digitali, ora con "Live" entra concretamente nel campo della musica dal vivo.
“Da tempo molti ci chiedevano di fare una console per il live ed ora quel momento è giunto - dichiara Antony David, Managing Director di SSL - . La produzione ha richiesto circa tre anni, in quanto in SSL siamo abituati a fare le cose per bene e siamo certi di avere raggiunto ancora una volta il nostro obiettivo. È molto stimolante affrontare la sfida ora e quindi con un approccio attuale su come dovrebbe essere una console live”.
Live è una console flessibile, progettata per adattarsi a contesti di touring o ad installazioni, per compiti di FOH o monitoring.
Live è basata sulla nuova piattaforma di processamento di SSL Tempest; dispone di un'enorme potenza, tale da gestire 976 x 976 in/out e 192 'percorsi audio' full processing a 96 kHz. Questi percorsi sono configurabili in modo flessibile, allocando potenza di processamento a canali, aux, gruppi, master e quant'altro, a seconda delle esigenze. Il DSP si trova all'interno della superficie di controllo, che dispone di 32 in analogici a bordo e di una serie porte I/O per la connessione con l'esterno.
Gli Stagebox I/O esterni possono essere connessi via MADI con due differenti modalità oppure tramite il protocollo SSL Blacklight che consente il trasporto di 256 canali di audio e controlli bidirezionali su una singola connessione in fibra.
La superficie di controllo di Live unisce touchscreen multi-gesture in stile tablet, con una sezione hardware dall'ergonomia elegante, un eccellente feedback visivo e una serie di features innovative. La compresenza di diverse modalità di controllo, touch o classico hardware o entrambe, offre ai fonici la possibilità di scegliere tra diverse possibilità operative.