Potrebbe essere all’orizzonte un’importante operazione che porterebbe StarMarket, ovvero le “trasmissioni commerciali” in onda su Telestar nel Nord Italia (e anche via satellite) nell’orbita della rediviva (anche via etere) TeleMarket.
Colpaccio in vista per TeleMarket. Dopo aver ceduto la collegata rete nazionale Elefante Tv al gruppo La7, passando così a trasmettere solo sul digitale terrestre e via satellite, l'emittente di sole televendite d'arte pare intenzionata a operare nuovamente sulla Tv analogica. Dopo l'acquisto di spazi in Veneto e Lazio (per un approfondimento specifico rimandiamo i nostri lettori alle pagine del nostro numero di Millecanali in edicola a maggio) giungono da più parti voci di un nuovo importantissimo investimento su frequenze del nord Italia.
Nel mirino del gruppo di Corbelli ci sarebbe addirittura la rodata struttura "Starmarket" di Giorgio Tacchino in onda da diversi anni sui canali di TeleStar in Piemonte, Lombardia, Liguria e sul satellite (Sky canale 861).
"Starmarket", come comunicato da sovraimpressioni in onda e dagli stessi conduttori, sta attraversando un cambio di gestione e la merce in magazzino è in liquidazione con sconti fino al 30%.
In attesa di conferme ufficiali, la prospettiva all'orizzonte potrebbe essere identica a quella di un'altra emittente del gruppo Tacchino, e cioè Italia 8 Lombardia, da tempo legata a Radio Italia Tv (di Mario Volanti). Anche in questo caso TeleStar continuerebbe ad operare, affiliandosi - o comunque cedendo ampi spazi - alla stessa TeleMarket (Andrea Lombardo).