In prima assoluta dal 21 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 8,40 su RaiDue.

Dopo il successo sulla Tv pubblica francese, è giunta su RaiDue dal 21 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 8,40, "Stellina", una serie a cartoni animati ideata in Italia e coprodotta da Rai Fiction e France 3 piena di emozioni e avventure, su una piccola ribelle alla ricerca di una vera famiglia, che affronta per la prima volta il tema dell'adozione e dell'affido.
Siamo negli anni '60. Stellina è un'orfanella di 10 anni, allevata da un circo che l'ha raccolta quando era ancora in fasce. È cresciuta in modo diverso dagli altri bambini, senza genitori, senza una vera casa, senza andare a scuola. Ma vive in una grande famiglia allegra e multiforme, è circondata da tanti animali, a partire dalla sua amica pantera, e viaggia continuamente. È intraprendente, anticonformista, un po' ribelle.
Stellina sogna di diventare un'acrobata come sua madre, ma un giorno i servizi sociali si accorgono di lei, vogliono metterla in un istituto, fornirle un'istruzione regolare, darla in adozione. È una cosa giusta, ma Stellina non ne vuole sapere e scappa dal circo. I pericoli però sono tanti quando a dieci anni si arriva da soli in una città sconosciuta…
Vediamo ora la scheda tecnica del cartone animato:
Formato: 26x26'
Tecnica: animazione tradizionale 2d e 3d
Regia: Alessandro Belli e Sidney Kombo
Grafica: Sidney Kombo
Soggetto: Lucia Zei
Sceneggiature: Olivier Dehors - Francoise Boublil - Jean Helpert
Coproduzione: Rai Fiction - The Animation Band - France 3 - Pictor Media