‘Striscia’: cambio della guardia

Cambia da lunedì 29 marzo la squadra dei conduttori di ‘Striscia la Notizia’. E forse aumenta di numero…

Al posto di Enzo Jacchetti ed Ezio Greggio arriveranno infatti, se le indiscrezioni dell vigilia saranno confermate, Luca Laurenti (che aveva già condotto più volte il Tg satirico di Canale 5 con Paolo Bonolis), Sconsolata (al secolo Anna Maria Barbera) e Alessandro Benvenuti.

Insomma. due non bastano più. Ci si metterebbero in tre a risollevare le sorti del programma, ormai vittima dei "pacchi" di Paolo Bonolis.

Dopo l'annuncio, ieri si è creato però un piccolo giallo: Alessandro Benvenuti ha detto di non aver ancora firmato nulla ("sono frastornato dalla notizia" - ha precisato). Il mistero, quindi, in realtà rimane ma presto sarà sciolto.

Con i nuovi nomi Antonio Ricci mette comunque a tacere le voci, in circolazione da settimane, che volevano dietro il bancone del tg satirico i più vari personaggi: le Iene Paolo Bizzarri e Luca Kessisoglu, o forse addirittura Maria De Filippi, o ancora Michelle Hunziker.

Per Luca Laurenti si tratta della quinta volta alla conduzione di 'Striscia', dove approdò in coppia con Paolo Bonolis all'inizio del 2000. Sarebbe invece un debutto assoluto quello di Alessandro Benvenuti, fondatore nel lontano 1972 del trio dei Giancattivi insieme ad Athina Cenci e Francesco Nuti.

Per quel che riguarda Anna Maria Barbera, alias Sconsolata, il suo ingresso a 'Striscia' come anchorwoman, ampiamente "annunciato", non segna, in fondo, una vera e propria novità assoluta. Nella stagione 1993-1994, infatti, la conduzione del tg satirico fu affidata ad un'altrettanta strana coppia composta da Alba Parietti e dalla signora Coriandoli, vale a dire Maurizio Ferrini in uno dei suoi personaggi più celebri.

Pubblica i tuoi commenti