“Striscia” si inchina al Re di Roma

“Affari tuoi” di Paolo Bonolis è riuscito nella storica impresa di battere “Striscia la notizia”, che ha preso le sue contromisure, semza però “levarselo di torno”. La Rai gongola ma ora (salvo ripensamenti) arriva Giurato…

Bonolis (32,07%) e Greggio-Iacchetti (29,73%): questi i dati Auditel di giovedì riguardanti lo share delle due "corazzate" di pre-prima serata di RaiUno e Canale 5. Una soddisfazione grandissima per Viale Mazzini che vede il formidabile Bonolis riuscire in un'impresa che nessun altro aveva realizzato, almeno in tempi recenti, con buona pace di Mediaset. Ma, ecco la doccia fredda, Bonolis e "Affari tuoi" chiuderanno i battenti il 30 novembre, sostituiti da Luca Giurato. Ma, tutto sommato, c'è ancora tempo sufficiente per un opportuno ripensamento.

Gli ascolti Mediaset - nel delicatissimo periodo di garanzia che determina la pubblicità - nel frattempo stanno subendo diversi colpi dopo e Ricci, dati alla mano, per recuperare share ha addirittura prolungato "Striscia" fino al limite mai raggiunto delle 21 e 13 (mettendo sottosopra il timing della prima serata di Canale 5), con un Bonolis che si è invece invece fermato al massimo ale 21 e 02.

Ma quello di Ricci da alcuni viene considerato un "gesto boomerang", che giovedì avrebbe aperto a RaiUno la vittoria anche in prima serata con "I raccomandati". Lo show condotto da Carlo Conti è stato visto da 6 milioni 384 mila spettatori con il 24,45% di share. Solo al secondo posto "Il bello delle donne" su Canale 5 con 5 milioni 453 mila spettatori e il 21,22% di share.

Pubblica i tuoi commenti