Studio 1 all’attacco

L’emittente lombarda, rilanciata con forza dopo l’acquisizione da parte del gruppo Arvedi e in procinto di lanciarsi in digitale in tutto il Nord Italia, propone programmi con volti noti del video e formule care alla Tv di qualche anno fa. Arrivano Feltri e Beruschi.

Ad introdurre alla visione della rete per chi si avvicina per la prima volta è sempre il volto rassicurante di Gabriella Golia che ormai è da molti mesi il volto della “nuova” Studio 1 di Cremona. La rete è sul canale 80 in tutto il Nord Italia e sul 580 in HD; nel mux ci sono poi alcune altre emittenti, come Studio 1 Store, per esempio; a dirigere l'informazione e la rete, anche come AD, è un altro ex di Mediaset (Tg4), Francesco Tartara.
Lo slogan che caratterizza l'emittente è significativo: “la nuova Tv di una volta”. C'è dunque molto revival, formule di un tempo (anche i Caroselli) del piccolo schermo ma con la qualità digitale di oggi e con molto garbo e 'cortesia'. Non a caso proprio Gabriella Golia conduce 'Oggi e ieri' con i protagonisti della Tv di ieri e di oggi.

In questo quadro, ecco altri due bei 'colpi' per Studio 1. Vittorio Feltri torna in Televisione proprio su Studio 1 con un suo programma. Il direttore editoriale di 'Libero' è in onda ogni venerdì in prima serata con 'Feltri senza Filtri'. In studio anche un vecchio 'compagno d'avventura' (televisiva) di Feltri, Roberto Vallini, autore della trasmissione e conduttore.
Feltri commenta i fatti della settimana spaziando dalla politica, all'economia al costume, con qualche digressione calcistica. I telespettatori e lettori di 'Libero' durante la settimana potranno interagire con la trasmissione attraverso i rispettivi siti; il programma viene replicato il sabato alle ore 14.00.

Sempre su Studio 1 - per un pubblico un po' 'nostalgico' della Tv di qualche decennio fa - la nuova 'clamorosa' sitcom di Margherita Fumero e Enrico Beruschi (proprio loro!): da lunedì 28 marzo sono in onda per 80 puntate di 'Io e Margherita'. I due tornano a lavorare insieme dopo qualcosa come 25 anni.

Pubblica i tuoi commenti