Disney Channel presenta la nuova sitcom ‘Liv e Maddie’, in cui la talentuosa Dove Cameron interpreta due divertenti gemelle molto diverse tra loro.

Dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti, è arrivata su Disney Channel la nuova esilarante sitcom 'Liv e Maddie', che segue le avventure quotidiane di due gemelle diversissime tra loro. La brillante diciassettenne Dove Cameron si prepara a conquistare i giovani telespettatori nel doppio ruolo di Liv e Maddie, interpretando con grande umorismo due personaggi opposti di carattere ma dall'aspetto identico.
'Liv e Maddie' viene trasmessa in esclusiva su Disney Channel (canale disponibile sulle piattaforme Sky e Mediaset Premium) ogni venerdì alle ore 19.20 e racconta le avventure quotidiane di due sorelle gemelle, appunto: Liv, star di Hollywood, e Maddie, eccezionale studentessa e autentico fenomeno nel basket. Quando Liv conclude il suo show di successo e torna a casa Rooney, le due adolescenti si ritrovano a dover dividere lo stesso tetto. Dovranno imparare nuovamente a convivere e a condividere la stessa scuola e gli amici. A complicare ulteriormente le vite di Liv e Maddie ci sono poi i genitori che lavorano nello stesso istituto dove studiano le figlie, la Wisconsin High School.
Dove Cameron, dopo aver recitato nei teatri sin dall'età di otto anni, a quattordici si è trasferita a Los Angeles con l'obiettivo di recitare e cantare a livello professionale. In Tv Dove Cameron è comparsa come guest star nelle serie di successo 'Shameless', 'The Mentalist' e 'Malibu Country'. Oltre ad aver interpretato la giovane snowboarder Kayla Morgan nel 'Disney Channel Original Movie Cloud'.
Nata e cresciuta a Seattle, Dove ama cucinare, ricamare, leggere, scrivere e cantare. Attualmente vive a Los Angeles con la sua famiglia e il suo gatto di dodici anni, Fern.