Successo di ascolti per il multiplex Disney

7.15% di share nel mese di giugno.

Vediamo il comunicato Disney:

«Il multiplex Disney (Disney Channel/+1, Disney Junior/+, Disney XD/+1, Toon Disney/+1) si conferma nel mese di giugno leader assoluto tra i multiplex pay kids distaccando con più del doppio degli ascolti il primo multiplex kids competitor pay. Con un ascolto nel minuto medio pari a 119.195 individui 4+ e a 65.812 kids 4-14 (share 7.15%), Disney si attesta come il terzo multiplex sul totale mercato italiano free e pay.

Disney Channel si conferma il canale leader tra i canali pay kids e il terzo canale in assoluto nel mercato italiano con un ascolto nel minuto medio pari a 60.140 individui 4+ e a 34.542 kids 4-14, realizzando su questo target il risultato più alto da marzo 2010.

A trainare gli ascolti di Disney Channel sono le serie live action 'Buona Fortuna Charlie', 'I Maghi di Waverly', 'Zack e Cody sul Ponte di Comando', 'Hannah Montana', la nuova serie animata 'Fish Hooks' e la nuovissima produzione locale italiana 'In Tour'.

Ottime performance anche per Disney Junior - il canale prescolare a target 3-7 lanciato lo scorso maggio che ha preso il posto di Playhouse Disney - che ha realizzato un ascolto nel minuto medio di 35.497 individui 4+ e 16.435 kids 4-14.

Oltre alle grandi serie storiche come 'La Casa di Topolino', 'Manny Tuttofare', 'Agente Speciale Oso', su Disney Junior hanno segnato ottimi risultati anche la nuova serie 'Jake e i Pirati dell'Isola Che Non C'è' e il nuovissimo 'Art Attack'.

Buoni anche i risultati di Disney XD, che ha raggiunto un ascolto nel minuto medio pari a 10.499 kids 4-14, trainato, tra gli altri, dagli ascolti di 'Coppia di Re' e della serie animata di successo 'Phineas & Ferb'».

I dati qui sopra sono elaborazioni The Walt Disney Company Italia su dati Auditel. Periodo: 29 maggio - 2 luglio 2011; fascia oraria 7.00 - 22.00.

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggior produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Pubblica i tuoi commenti