«Voglio dirvi che SuperTennis è un… fallimento. Probabilmente, credo, il più grosso fallimento di quei poveracci che in questi anni, per interessi personali, hanno cercato di far credere che i soldi spesi per il canale fossero buttati. I dati di questo “fallimento” li potete vedere nel grafico che vi presento, e che testimonia la crescita di audience media del nostro canale. Parliamo, ovviamente, di dati Auditel certificati. Quest'anno poi il nostro fatturato consolidato lieviterà ancora».
Con queste parole Angelo Binaghi, Presidente della FIT, Federazione Italiana Tennis, ha aperto la recente conferenza stampa di presentazione della ‘nuova era’ di SuperTennis. Il canale Tv della stessa FIT, visibile gratuitamente sull’LCN 64 DTT, oppure in HD sia sulla posizione 224 del decoder Sky sia sul numero 30 di TivùSat, oltre che su www.supertennis.tv in simulcast streaming SD.
La conferenza è stata condotta da Beatrice Coletti, AD di Sportcast (la casa di produzione di SuperTennis). Prendevano inoltre parte all'incontro Francesco Soro - attuale Capo di Gabinetto del CONI e Presidente di Sportcast - e il comico/cabarettista Gene Gnocchi.
Quest'ultimo condurrà ogni sera alle 19.15 un telegiornale di "controinformazione" tendente a rivelare tutte le notizie in genere censurate dai responsabili di SuperTennis (naturalmente ‘lo scherzo è d’obbbligo’).
«Siamo passati alla ‘Fase 2’ di SuperTennis, che ora si avvale di persone con precise competenze del mondo televisivo, facendo quindi un passo avanti rispetto alla prima gestione interna - è stato detto nel corso della conferenza stampa - . Il nuovo asset serve da una parte a completare il palinsesto e dall'altra ad allargare le piattaforme attraverso le quali il nostro messaggio viene veicolato».