Il nuovo canale a target Kids sarà in onda da sabato 12 giugno ecompleta l’offerta di Switchover Media, affiancando il leader di ascolti K2.

Frisbee è inizialmente distribuito via satellite a 6,5 milioni di famiglie (27% della popolazione italiana) con 2,2 milioni di bambini tra 4 e 14 anni (37%) - dati Auditel/AGB - e sarà incluso nell'Area Bambini dell'EPG di Sky Italia al numero 630.
FRISBEE è rivolto specificatamente al pubblico dei maschietti dai 4 ai 10 anni ed è la “casa” di personaggi ed eroi notissimi da SuperMario ai Power Rangers e ai Transformers, da Spiderman agli X-Men, dalle Tartarughe Ninja a Sonic, dai protagonisti di Piccoli brividi a quelli di Monster Jam.
La concessionaria pubblicitaria è Prs Mediagroup, che gestisce già la raccolta di K2. Switchover Media sta valutando la possibilità di distribuire Frisbee anche in DTT.
Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, ha dichiarato: “Forti dello straordinario successo di ascolti di K2 - a maggio 2010, in base ai dati Auditel, al 3° posto tra tutti i canali digitali sul target Individui - , con il lancio di Frisbee completiamo l'offerta della nostra azienda rivolta al pubblico dei più piccoli con un canale perfettamente complementare a K2, che invece sarà sempre più mirato a coinvolgere l'intera famiglia”.
“In termini distributivi - ha aggiunto Giorgio Rossi, Partner di Switchover Media e responsabile dello sviluppo commerciale -Frisbee parte con il satellite, che ci permette di raggiungere immediatamente il 27% della popolazione italiana ed il 37% del target bambini. Inoltre abbiamo chiesto e ottenuto dal Ministero dell'Economia l'autorizzazione per Frisbee in digitale terrestre e stiamo valutando l'opportunità e i costi per raddoppiare l'offerta di K2 anche su questa piattaforma”.
“La nostra library ci permette di realizzare un canale specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni e di sicuro interesse - ha detto Giuliano Tranquilli, Partner di Switchover Media responsabile di contenuti e programmi - . La programmazione di FRISBEE includerà personaggi ed eroi notissimi al pubblico, per proseguire con i protagonisti di Piccoli brividi e Monster Jam e finire con prodotti “evergreen” di appeal anche per i papà come i classici Spiderman e X-Men”.
Il lancio di FRISBEE sarà supportato da una campagna di lancio televisiva da 600 Grp's con uno spot da 30” prodotto internamente on-air su K2 dal 1° giugno.
“Siamo entusiasti di aggiungere Frisbee alla nostra offerta agli investitori pubblicitari che mirano al pubblico dei bambini e delle famiglie - ha dichiarato da parte sua Federico Silvestri, Direttore Commerciale di Prs Mediagroup - . Siamo in un mercato altamente competitivo e in rapido cambiamento ed è importantissimo aggiungere al nostro portafoglio nuovi mezzi di qualità e complementari che ci permettano di diversificare e completare la nostra offerta”.
Nella foto, Giorgio Rossi di Switchover Media.