SyES si fa valere in Colombia

La Colombia raggiunge con il segnale Tv le aree di frontiera, dove porta anche il DVB-T2. RTVC ha assegnato la relativa gara a EIC -“Electrónica Industrial Colombia”, partner di SyES nell’area.

RTVC - Radio Televisión Nacional de Colombia - ha assegnato la gara denominata “Plan de Expansión Fronteras” a EIC -“Electrónica Industrial Colombia”, partner di Syes nell'area. EIC insieme a SyES effettuerà una fornitura chiavi in mano relativa alla progettazione, costruzione, installazione e messa in onda di stazioni televisive che diffonderanno il segnale dei canali pubblici nazionali colombiani in varie località delle regioni di frontiera del Paese.

Il segnale, ricevuto via satellite, sarà diffuso dai trasmettitori e dai sistemi radianti SyES. La fornitura prevede anche la costruzione delle stazioni, torri incluse, e l'allacciamento alla rete elettrica.
RTVC ha l'obiettivo di trasmettere i canali pubblici a tutta la popolazione del Paese, in particolare nelle regioni che per ubicazione e situazioni logistiche ed economiche non dispongono di facile accesso ai mezzi di informazione, cultura e spettacolo, pur essendo ad alta densità di popolazione.

«Ci sentiamo orgogliosi di prendere parte a questo processo di sviluppo sociale e di mettere al servizio della Colombia le capacità e l'esperienza che SyES ha guadagnato sul campo e negli anni per aver preso parte a processi di digitalizzazione in molti Paesi del mondo» - dicono alla SyES. La fornitura riguarda 11 stazioni con sistemi in configurazione 3+1 (44 trasmettitori), operanti in analogico ma già pronti a trasmettere i segnali in DVB-T2 al momento dello switch-off e solo con un semplice “click”.

I sistemi sono realizzati con trasmettitori compatti di semplicissima gestione e manutenzione, con integrato il modulatore PCM, che supporta i diversi standard analogici e digitali oggi presenti nel mondo. La sistemistica N+1 è realizzata sia per la trasmissione analogica che per quella digitale in DVB-T2. Pronti oggi per quello che succederà domani!

Pubblica i tuoi commenti