Tele Akery ci riprova con il sat

L’editore napoletano Antonio Tagliamonte torna sul satellite in digitale e questa volta la sua presenza non sarà effimera. Il suo nuovo canale è Napoli Nova.

Il 4 ottobre, dopo una breve sortita durata qualche mese nel 2002, Tele Akery di Acerra è tornata a trasmettere via satellite. L'identificativo del canale è ora quello di Napoli Nova e la frequenza sulla quale cercare il canale è la 11.179, quella di Telespazio.

Per l'occasione abbiamo sentito un vecchio amico di Millecanali, l'editore Antonio Tagliamonte, fautore dell'iniziativa satellitare. "Abbiamo contrattualizzato 5 anni - ci ha riferito Tagliamonte - , questa volta sul satellite vogliamo lasciare una impronta indelebile. Il format del canale è diverso da quello di Tele Akery, vogliamo che Napoli Nova diventi la televisione della musica napoletana dedicata non solo ai napoletani, ma a tutti gli europei".

Nel frattempo gli studi dell'emittente sat sono stati collocati a poca distanza dalla sede di Tele Akery, in via Diaz 24 a Acerra, mentre la vera e importante novità dei due canali di Tagliamonte è identificabile nella costruzione in località Suessola di nuovi e più ampi studi televisivi.

Tra gli eventi che andranno in onda su Napoli Nova segnaliamo una diretta con Berna, in cui il console italiano in Svizzera saluterà i telespettatori e farà gli auguri all'emittente e il concerto di Capodanno di Acerra, un evento di rara bellezza realizzato all'interno del castello baronale.

Infine, due precisazioni sulle notizie della scorsa settimana dedicate al satellite. Il gruppo Profit, affidatosi a Milano Teleport Italia (cambiando dunque frequenze), opera attualmente con il solo canale Pro-Sat (prima ne aveva due), che diffonde i programmi di Tlc-Telepadania (e non dunque Odeon).

Infine, l'ex Q Channel, passato sotto la gestione Enel, opera sotto la sigla "Nrg Tv Italia" e sembra essere solo il primo passo verso un vero e proprio futuro Enel Channel.

Pubblica i tuoi commenti