Telecom Italia Media: accordo con Mediaset per il calcio

È stata raggiunta un’intesa fra Telecom Italia Media e Mediaset per la trasmissione delle partite fuori casa delle rispettive squadre di calcio in pay-per-view.

Telecom Italia Media e Mediaset hanno siglato oggi un accordo per la cessione reciproca dei diritti di trasmissione sul digitale terrestre delle partite di calcio delle principali squadre dei rispettivi bouquet per i prossimi tre campionati.

Grazie all'accordo TI Media potrà trasmettere le partite di cinque sue squadre (Fiorentina, Palermo, Cagliari, Sampdoria e Catania) in occasione delle trasferte nei campi delle squadre Mediaset e un analogo diritto varrà a favore di Mediaset per le partite fuori casa di Milan, Inter, Roma, Lazio e Torino. Mediaset corrisponderà inoltre a TI Media 64 milioni di euro, così suddivisi: 12 milioni per la stagione 2006-07, 24 milioni per 2007-08 e 28 milioni per 2008-09.

Con tale accordo Telecom Italia Media arricchisce l'offerta su digitale terrestre de "La7 Cartapiù", già protagonista di risultati importanti attraverso la vendita di eventi sportivi e di spettacolo in modalità pay-per view.

Pubblica i tuoi commenti